venerdì 29 gennaio 2010

...

A volte la vita è strana...in momenti in cui dovresti provare solo gioia immensa vengono ad incastrarsi situazioni molto dolorose...che il tuo cuore fa fatica ad affrontare e accettare...per fortuna poi però mi volto e vedo sul divano i miei bimbi ogniuno con il suo ciuccio in bocca che dormono vicini...sono così buffi che non ti fanno pensare ad altro, ti senti solo serena e felice..
...questo post è in un qualche modo una dedica a chi si trova nella sofferenza, nel dolore di una malattia, nel fatica di dover pian piano accettare una perdita...ogniuno di noi putroppo sa chi più chi meno cosa su prova...per ricordarvi che c'è sempre qualcosa che, anche solo per un breve istante, vi può far ritrovare la serenità...

mercoledì 13 gennaio 2010

Il mondo delle bavaglie...

Non ricordavo più il quantitativo di bavaglie che si usa con dei neonati...e il numero di cose da lavare e da cambiare...ho bavaglie stese ad asciugare su tutti i termo!! per non parlare delle tutine...se va bene ce ne sono una o due al giorno...se va male....non si sa! e il numero di pannolini?? tre settimane...tre pacchi di pannolini...aiutoooo!!!
Però c'è da dire che cresce bene il mio piccolo Samu, mangia e dorme, per cui non mi posso lamentare!! Fa strani rumorini mentre dorme, un misto tra una capretta e una risata sarcastica...rido tutte le volte che lo sento!!
La benedetta porella inizia ad abituarsi al nuovo arrivato che ha invaso casa...anche se continua a chiedere il biberon con il latte ogni volta che vede che deve mangiare samuele...per fortuna che è già passato a 5-6 pasti al giorni di cui due ad orari in cui lei non vede...se no dovevo comprarmi una mucca!!!

Continuo con la sfilata di regali, con calma metterò tutte...non offendetevi per i miei tempi lunggghiiii!!!
Questo è quello che mi hanno mandato Laura T. e Antonella!! E' stupendo...l'ho trovato lavato e stirato dentro la carrozzina quando sono arrivata a casa dall'ospedale...opera di mia mamma che si è innamorata di questa "nuvola azzurra" come l'ha chiamata lei! (foto sempre di Laura B.)


Grazie anche a voi ragazze!! bellissimo regalo!!!

lunedì 4 gennaio 2010

Lenzuolino abbinato!

Ecco qui i regali di Ferida: il lenzuolino con lo stesso tema del quiltino e una bambola per la Benedetta!!
Che ne dite...è o non è dolcissimo???

E' una pigotta bellissima, con l'iniziale della benedetta sulla panciotta della bimba!!!

Uso una foto che mi ha dato Laura per praticità!

domenica 3 gennaio 2010

Il gioco dei Pacchi!!!

Come dicevo nel post precendente le amiche follette si sono divertite parecchio mandandomi due pacchi...il primo fasullo pieno di pannolini e bavaglini (ma sono ovviamente stata al gioco e ho ringraziato...anzi si sono firmate la loro condanna perchè ora mi dovranno mandare pannolini a vita!!) il secondo invece era un pacco enorme e quando dico enorme intendo proprio enorme, non passava dalla porta e ho dovuto aprire entrambe le ante!!!
Ho pensato quindi questa settimana di dedicare ogni giorno (se qui in casa me lo permettono!!) ad un regalo con le rispettive foto!! Un modo molto semplice per ringraziarvi davvero tutte e rendere merito alle meravigliose cose che mi avete fatto!!! GRAZIE!!

Parto subito da quello a più mani, un quiltino stupendo assemblato da Flavia! (grazie sei un tesor!)
Le ricamatrici erano Mariapia, Giuliana, Paola, Laura, Laura, Laura, Sandra, Lara e una certa fcm che non ho capito chi è! :)







c'è anche la manina della bene che non si schioda da sotto la copertina...ihihih per un pò mi sa che non riusciremo ad usarla per Samuele!!!