domenica 27 dicembre 2009

22 dicembre 2009: è arrivato Samuele!



Il 22 dicembre alle 17.19 è arrivato Samuele, il piccolo principe di casa, con due settimane di anticipo e giusto giusto per essere a casa prima di Natale come voleva la sua mamma! bravo il mio bambino!!!
E' nato di 3 kili e 100grammi per 50 cm di lunghezza...ed è identico al suo papà...uffa!! :P

Ringrazio tutte le ziette per le meraviglie che mi hanno mandato, sia per lui che per la Benedetta!!!
Il quiltino (Flavia ti è toccato anche per me!!), le copertina di lana e non, i vestitini e corredini a maglia...i quadretti delle stagioni orsettose, quello con la madonnina..il vestito rosa a maglia per la bene (già indossato...stupendo! grazie Pia)..e infine il fiocco che non era quello nella prima scatola ma una coccarda enorme e meravigliosa!!! Laura super wow!!

grazie a tutte
siete state meravigliose!!!!!

Appena ho un secondo fotografo tutto!!!

martedì 15 dicembre 2009

Corredino Finito per il mio Cucciolo!

Da brava mamma orgogliosa sono qui per mostrarvi il corredino per Samuele che ho terminato proprio stamattina...
L'ho fatto per la carrozzina in modo da portermi vantare (non mi viene in mente il termine "romanaccio" usato da Flavia!) doppiamente sia per il pupo sia per la mia superba bravura! eheheh!
Partiamo dal cuscino:Lenzuolino con la banda ricamata:
Centro della trapunta
(con visione del retro del trapuntino)
E visione d'insieme:
Non ridete per il fatto che le foto sono state fatte sulla tavola della cucina! ma la carrozzina è su tutta bella impacchettata pronta per essere usata e non mi sembrava il caso di spacchettarla solo per delle foto!
Matteo ha detto che è una delle cose più belle che abbia fatto...sarà forse perchè gli schemi li ha scelti lui e quindi si sente mooolto partecipe!!!
Ora è tutto pronto...manca solo chi utilizzerà il corredino:
ti aspettiamo!!!

giovedì 10 dicembre 2009

Sto lavorando!!!

Non è che sono qui che non combino niente!!! Sto lavorando sapete..ho sempre l'aghetto in mano...e la cartellina rigida con schemi...sulla panciona!! (per certe cose è davvero comodissima!!)
Ho finito adesso adesso il ricamo del lenzuolino ma aspetto a mostrarlo perchè direi proprio che oggi verrà cucito per cui non voglio togliervi la sorpresa...però intanto vi faccio vedere cosa ho fatto per Sandra!
Quando era venuta per il G4 a giugno ci eravamo scambiati due strofy, il suo era un rr incompleto e il mio era uno strofy vergine senza nemmeno una crocetta sopra su cui avevo già in programma di fare un bel ricamone zuccoso...siccome anche il suo rr aveva per tema le zucche abbiamo deciso di scambiarceli, lei ovviamente non ci ha guadagnato perchè la parte che le tocca fare è a più crocette rispetto a quella che ho fatto io....ma ormai è troooooppoooo tardiii!!
Ecco lo strofy di Sandra finito!Particolare della mia zucca..che da brava zuccona non ho firmato prima di spedirla!!La mia zucca è in realtà la zucca di uno schema di Cenerentola...eheheh c'era la fata madrina vicino che stava per trasformarla!!! Ora come farà Cenerentola senza la sua zucca???