lunedì 28 settembre 2009

Il Battesimo di Riccardo...

..ieri c'è stata una bella festa per il Battesimo di Riccardo...e oltre ai vari regali che siamo andati a comperare (dopo svariati giri tanto non guidavo e non caricavo io!) noi amiche, ho aggiunto il quiltino che doveva in realtà essere pronto alla nascita...ma con la scusa che era aprile e quindi c'era già caldo ho sempre rimandato e ieri finalmente è arrivato al destinatario...Particolari dei ricami e del retro orsettoso..


E ora torno sul divano perchè oggi dopo quasi tre ore di iper di sabato e festicciola ieri sono uno straccino e non mi sento molto in forma...oggi ho una visita dalla gine, vediamo se farò un altra eco per vedere se si è deciso a girasi a testa in giù come tutti i suoi coetanei oppure continua ad essere in piedi!!
Oggi Blu festeggia l'inizio del suo terzo trimestre...!!
Stiamo diventanto grandi!

mercoledì 23 settembre 2009

Progetto: "Doniamo un decoro Natalizio"

C'è una nuova iniziativa di Beneficenza a cui potete partecipare tutte...e quando dico potete intendo dovete!!

Riporto esattamente ciò che potete trovare sia sul blog che sul forum!

In vista del Natale lancio un simpatico progetto, che prevede un piccolo impegno per chi vuole aderire...l'idea infatti è quella di realizzare con le proprie manine un decoro natalizio!
Mi piacerebbe avere nel nostro mercatino un cesto pieno di addobbi vari... esempio i gingerbread o altre forme in tessuto imbottito, o decori fatti con altre tecniche (i blog sono pieni di cose stupende realizzate)... e quindi ho pensato che se ne venisse fatto anche solo uno per persona, il mio cesto verrebbe riempito facilmente!!
Che ne dite, vi va di aderire al mio progetto e donarci un decoro natalizio?

Chi volesse partecipare può inserire il bannerino nel proprio blog!


lunedì 21 settembre 2009

Quando Sandra ci mette lo zampino...

...lei e i suoi superpoteri...sisi sto parlando proprio di Sandra...mi ero ripromessa di finire la seconda tappa del sal di Isa V. entro domenica, ovvero ieri...e non potete immaginare (o forse si perchè sarà capitato anche voi) il nervoso quando mi sono resa conto che non sarei riuscita a finire il lavoro a causa di mancanza di filo...ho finito la matassine proprio all'ultimo dei nove quadrati che compongono la seconda parte...
...e allora mi è venuto in mente il commento di Sandra..aveva scritto che ero andata più avanti di lei e sono sicura che abbia usato i suoi superpoteri (in questo caso in modo malefico) per rallentare il mio lavoro in modo che potesse raggiungermi!!!
E visto nell'insieme diventa così:
In realtà è un lenzuolo e non sto rispettando per niente il numero di matassine che in teoria avrei dovuto utilizzare...anche se non credo che lei l'abbia pensato su aida55...in ogni caso sono a quota 5 matassine...che dite sono storduta io e le uso male??

Siccome ho una tabella di marcia bella stretta e piena come ben sapete per non rimanere con le mani in mano ho incominciato e portato abbastanza avanti il regalino per Ilaria - Pollon, TC, che ha vinto il mio blog Candy della mamma!

E ora mancano "solo" i due quiltini che ho promesso...tutto entro settembre...ce la farò?? lo scoprirete solo leggendo!!

venerdì 18 settembre 2009

La donna ammazza polli....

La donna ammazza polli è finalmente nelle mie manine....non so ancora cosa ne farò ma so che devo ringraziare infinitamente Flavia che me l'ha portata come regalo di compleanno!!!
Non è confezionata così posso metterla dove e come voglio....la donna ammazza polli...
ora a forza di sentirne parlare vi starete chiedendo cosa sia...eccola qui:Flavia ha voluto ingannare un pò le cose attaccando delle perline così da farla sembrare la donna che sfama i polli, ma osservate bene quel pugno...sono sicura che nella sua testa sta pensando a quando sia buono il brodo di pollo!!!
Non vi dico poi i commenti di Matteo e Massi...che sono arrivati a dire che il collo della gallina sarebbe stato meglio se fosse stato cucito tra le mani della donna!!
Sono tornati solo loro due questa volta...tutta la comitiva per me diventa pensante adesso come adesso...sto per entrare nella venticiquesima settimana...come è volato il tempo!!

E visto che si parla di tempo volato...voglio mostrarvi i miei progressi nel sal...avevo detto che con un quadrettino al giorno avrei finito il sal in poco più di una settimana e l'ultimo quadretto l'ho postato giovedì scorso...ecco come si presentava ieri sera:


Sto aspettando che arrivi l'ultima busta e poi vi mostrerò cosa ho ricevuto dal BFC delle matassine...intanto visto che venerdì vi auguro:

giovedì 10 settembre 2009

un quadretto al giorno!

Era da un pò, anzi da troppo che non vi mostravo qualcosa di crocettoso...ma stavo ricamando cosucce da regalo e da progetti segreti e quindi non potevo mostrarvi nulla...
Ora però che almeno uno è arrivato a destinazione voglio mostrarvelo:E' il regalo per il matrimonio di Angela...sono in straritardo, ma in quel periodo ero un pò incasinata e sono arrivata a farlo solo ora...in realtà avevo iniziato tutt'altra cosa poi ho vito che c'era un doppione nei regali (il lato positivo di arrivare tardi) e ho trovato questo schema...dice di aver gradito per cui sono moooolto contenta, anche se ho fatto una pessima figura!!
E in più sono andata avanti con il Sal di Isa V. facendo un quadrettino della seconda tappa..
Chissà che facendo un quadrettino al giorno non riesca a finirla per la prossima settimana...
Ho in mente tante cose da fare, ho già iniziato ad imbastire, dopo averlo disegnato su carta, il quiltino per il battesimo di Ricccardo, il figlio ciccino di mia cugina, che doveva essergli consegnato secoli fa e dove ha partecipato anche Mariapia superago alla parte ricamosa!!
E poi quiltino per i folletti e sempre se le mie giornate diventano di 48 ore vorrei riuscire a fare (e quindi spedire) il regalo per il blog candy della festa della mamma vinto da Ilaria!
Mi sa che come sempre mi sono messa troppe cose per la testa...vedremo cosa ne salterà fuori!!!
Ultimo ma non ultimo: torna la coppia romana a casa nostra Flavia e Massi per vedere i fuochi d'artificio...i nostri famosissimi fuochi d'artificio!!! ...credo che in realtà Massi voglia fare il bis di cibi maialosi che nella nostra zona non mancano!!!

giovedì 3 settembre 2009

rabbia rabbiosa...

Ieri tra i vari biglietti e pachetti d'auguri mi arriva quello di Sandra....putroppo però è completamente distrutto...e il contenuto è danneggiato!!
Quello che più mi dispiace è che la scatolina doveva essere davvero una super chicca...però guardate ora come è ridotta:
Cercherò di staccare il ricamo per poi riposizionarlo su un'altra scatola così da poterlo utilizzare...
L'ironia della sorte ha voluto che sia tutta disfatta anche una collana che mi aveva rotto la benedetta e che io avevo passato per il G4 a Sandra perchè la rendesse unica con le sue manine speciali....Sandra devi tornare qui a riprenderla...perchè è di nuovo da rifare!!
..per il resto non ho crocette che si possano mostrare...almeno per un pò dovrete aspettare che le sorprese vengano ultimate!!
Speriamo non capitino più brutte consegne come queste...che stress queste poste italiane...