lunedì 30 marzo 2009

3 orsetto!

Ecco qui il terzo orsetto:devo dire che sono piacevoli da ricamare anche se dell'orsetto che devo fare ora ho un bruttissimo schema, speriamo di non impazzire (mi sa che farò prima l'ultimo...)!
Ieri sera siamo andate in alcune amiche a cena a casa dell'Alle, e c'era anche un'altra nostra amica panciuta, con la sua Alice che arriverà a fine aprile..è stata una bellissima sera, e ovviamente potete immaginare l'argomento principale..con due pupi in arrivo!!

Ho appena iniziato il regalo anche per Alice che si sposerà il 18 aprile...devo spedirlo entro l'11 aprile!

giovedì 26 marzo 2009

quiltino per cucciolino!

Sono a quota due orsetti..ne mancano ancora tre...sono dolcissime e mooolto brigosi da fare ma per un nuovo cucciolo questo ed altro, quello centrale è l'orsetto che dorme ed è stato fatto dalla cara Mariapia (turboago vicentina!) che presa a compassione mi ha aiutato!!


Ora si continua a crocettare...anche se ho i miei seri dubbi di riuscire a finire in tempo! Oggi ho deciso per solo xxx niente altro!!
C'è anche il trapuntino finito e il cuscino per Simone che aspettano ancora di essere spediti causa mia spadataggine (ho sbagliato l'indirizzo....) e che spedirò domani con celere1!!!

...stavo quasi per dimenticarmi: vi voglio mostrare i famosi bulbi che i gatti avevano distrutto all'interno del vaso dove adesso ho la "composizione primavera"...mi dispiaceva buttare via quelli che mi sembravano più belli e li ho sistemati in un piccolo vasino mai pensando che diventassero così:

domenica 22 marzo 2009

E' Primavera!

E io e la Benedetta abbiamo deciso di accoglierla riempiendo il vasone con i bulbi (ormai distrutti dai gatti poco simpatici della vicina) di piante fiorite...ci sono viole del pensiero, dei non ti scordar di me, una primula obconica, una viola ciocca, dell'edera e la gerbera che Matteo mi ha regalato per la festa della donna! Che ne pensate? il bello di lavorare in una serra è che hai tante varietà sotto mano che puoi portarti a casa!!
Ho anche già messo i vasetti con le piantine per la cucina:
C'è il rosmarino, anche se avevo già la pianta in giardino, della salvia, la menta (per il mojito ihih), basilico e prezzemolo, gli ultimi due stanotte li ho tenuti in casa tra la porta di vetro e quella di legno, c'è ancora freddino per tenerli fuori..ma adesso che si è presentata un'altra bella giornata di sole..eccoli già fuori in bella mostra!!
Ultimamente sono un pò occupata e stanno andando avanti a rilento tutti i lavori, con il vento di questi giorni arrivavo a casa e crollavo sul divano...spero di riuscire a mostrarvi presto qualcosa!

martedì 17 marzo 2009

sole sole sole..

Forse è per questo che sono poco qui al pc! per via del sole...e delle mille cose arretrate che ho accumulato...
allora prima di tutto però voglio farvi vedere il cuscino che ho ricevuto da Elena (la foto è del suo blog!!) è bellissimo e sarà sicuramente sul divano il giorno di pasqua!
e poi che altro mostrarvi se non il lavoro per simone non ancora finito...mi manca il borso esterno e poi praticamente il gioco è fatto...che ve ne pare?? è il mio primo lavoro...spero piaccia anche alla mamma!!!
Avrei anche da mostrarvi una borsetta che ho fatto per un concorso (http://crocettiamo.forumfree.net/?t=37719343 ) e il primo orsetto finito per la copertina di mia cugina (in realtà è il secondo..il primo l'ha finito Mariapia il giorno stesso in cui le ho chiesto aiuto in pratica ahahahah!!)..ma siccome devo ancora mangiare e oggi ho altre mille cose da fare penso rimanderò al prossimo post!!

mercoledì 11 marzo 2009

ultimo oggetto per il rr patchwork!

Finalmente alla fine di questo rr sono riuscita a creare qualcosa che mi piace davvero tanto, sono quasi dispiaciuta di doverlo regalare...però sono contenta perchè va nelle manine dolci dolci di Flavietta che saprà sicuramente voler bene a questo cosetto ciccioso!Così ora si è svelato il mistero dell'angelo stichery! Se qualcuna di voi fosse interessata QUI potete trovare lo schema free per fare il tulipano...e altre cose davvero carine!
Non mi sono venute benissimo le due balze di fianco..pazienza piano piano imparerò a fare anche quelle!!
Dovrei mostrarvi anche il cuscino di Elena ma l'ho lasciato dai miei e per adesso non riesco a fotografarlo...posso però mostrarvi il regalo per la Benedettina di Laura!! super schiccosa, la userò anche io!!
Ringrazio anche le ragazze che mi hanno assegnato dei premi, siete carinissime!! e ora mi tocca scappare al lavoro..oggi devo sistemare delle piante grasse e lo so che sono amatissime da tanti...ma io le odio e loro lo sanno per cui anche con tremila guanti riesco a farmi pungere...doloooorrreee!!

lunedì 9 marzo 2009

ultime foto..

Sono ancora intera...era da natale che non passavo una settimana così frenetica...ho incominciato con mimosa e festa della donna mercoledì..e con questo vento e il girare dentro e fuori arrivavo alla sera che non ne potevo più cotta e ricotta..poi venerdì sera ho festeggiato a casa mia con le amiche..oltre al compleanno della bene anche la festa della donna, che per noi è stato solo motivo di chiacchere a non finire..ero talmente stanca che mi sono fatta parcheggiare la macchina (e matteo si è lamentato che non era parcheggiata bene!! ahahaha!!!) e le ho mandate a casa (erano quasi le due) e poi via di nuovo alla mattina in serra...fino a ieri mattina!
Ieri pomeriggio alle tre è iniziato il compleanno della bene e gli ultimi sono andati a casa alle 9 e mezza!
Tornando alle ultime foto...eccovi qui le ultime crocette e non:alla fine ho trovato gli schemi che piacevano a mia cugina in versione neutro...e sono ripartita con altri ricami!! ecco qui il primo quasi finito!
e poi mi sono data allo stichery...con perline...che ve ne pare?? a me piace molto...ma ancora non posso e non voglio dirvi cosa diventerà...
Buona Settimana...speriamo nel sole così da poter far passeggiate...

Stavo per dimenticare la cosa più inportate:
BENVENUTO SIMONE!!
le tue ziette sono impazienti di vedere le fotine e un abbraccio grande alla tua mamma che si è fatta un bel regalo ieri!!!



venerdì 6 marzo 2009

...sono già due!

Dopo il periodo di pausa dovuto alla lettura di 4 libri della stessa serie (dovevo capire come andava a finire la storia!) eccomi qui a scrivere in un giorno di festa...

DUE ANNI DELLA BENEDETTA!!
per cui tutti voi che passate prendete una fettina di torta e fate festa con noi, ci farebbe tanto piacere!
e appena saranno passati questi due o tre giorni un pò intensi prometto di mostrarvi tutti i piccoli lavori finiti di questi ultimi giorni!
se altre come me anticiperanno a stasera la festa della donna con le loro amiche: buon divertimento!!