domenica 22 febbraio 2009

..un'amica di trilli!

Eccomi qui piena di orgoglio materno e non solo a mostrarvi come si vestirà oggi la mia cucciola per il suo primo carnevale vestita...come sono emozionata...lo so, lo so, è da stupidini però insomma...è tutto nuovo sia per me che per lei!!!
Il vestito in teoria doveva essere di trilli ma trovare un raso verde acceso sembrava un'impresa impossibile..così abbiamo deciso per il rosa...così è un'amica di trilli e si chiama benedettina la fatina...che ne dite???
Poi vi dirò come è andata la festa...non sapete che darei per avere anche io una gonna campanellosa così!!! (si rigrazia la nonna per aver fabbricato le ali!!)

giovedì 19 febbraio 2009

sal arcobaleno di fili!

Mi sono proprio dimenticata di mostrarvi il mio vasetto di nutella.. ihihih!! mondiali 2006, mi dispiaceva buttarlo e allo stesso tempo non sapevo per cosa usarlo...ecco qui il momento giusto è arrivato!!!
si stanno facendo il bagnetto le teline per il progetto baby folletto...per cui per adesso non mostro nulla...ma presto spero di potervi far vedere il lavoro finito!!
..vi posso mostrare per il sal di Isa..che ormai come dice matteo per me è il "lavoro dalla suocera" ovvero è il ricamo che mi porto quando andiamo a cena da loro (una volta a settimana) un solo filo niente porta lavoro molto comodo da trasferire!!
Eccolo qui:

martedì 17 febbraio 2009

Ciccio Porcello Domani Si Sposa!


L'ho trovato! ..ebbene si l'ho trovato o meglio ritrovato!!! Ciccio Porcello domani si sposa! lo adoravo e mia mamma lo leggeva alle mie sorelle...e così durante le conversazioni invece di dire tizio o caio o il tale dicevo ciccio porcello e la gente rideva e non capiva...ma esiste, ciccio porcello esiste...e ora ho le prove!!!


E' la storia di un maialino e delle sue nozze con Codina Ricciolina, dove gli invitati arrivano tutti un pò sporchetti e puzzolenti..così prende una gomma e li lava tutti...poi non contento decide che per un bel matrimonio devono anche essere vestiti bene, ma non avendo vestiti si pitturano addosso dei bellissimi vestiti da cerimonia...e Ciccio Porcello si fabbrica un cappello con un barattolo di vernice colorato di nero....
Non potete capire la gioia nel vederlo quando sono stata ieri in biblioteca con la bene (c'è un progetto di lettura per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, i bimbi scelgono il libro che più li colpisce e ai genitori non rimane che il compito di leggerlo e di insegnare ai proprio figli come devono essere trattati i libri!)

Ritornando un pò indietro...ecco qui il regalo mio (e della bene) per Matteo, il papi bello:
...ed è questo che credo sia l'amore e il stare insieme...cercare di essere sempre in pace l'uno con l'altro, amarsi e prendersi cura della persona che ami...per fortuna che c'è lizzie kate che è sempre così brava a mettere in crocette quello che pensiamo!!!

giovedì 12 febbraio 2009

nuove idee!

Sono qui davanti al pc, ma ancora per poco...visto i tre giorni di sole continuo mi è venuta la mezza (solo mezza per ora) voglia di pulire la porta a vetri dell'ingresso..ribadisco il mezza!
Intanto però ho alcune fotine da mostrarvi di lavori ancora in allestimento...e quindi ovviamente non chiarissimi...e poi c'è un altro ricamino che deve essere assolutamente finito entro sera perchè è per san valentino!!
E infinine i nostri nuovi bimbi, nati dall'amore e della cure mie e della benedettina:

...e ora che farete per San Valentino?

lunedì 9 febbraio 2009

...per chi ancora vuole speranza..

Chi ama è paziente e premuroso.

Chi ama non è geloso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio.

Chi ama è rispettoso, non va in cerca del proprio interesse, non conosce la collera, dimentica i torti.

Chi ama rifiuta l’ingiustizia, la verità è la sua gioia.

Chi ama, tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, non perde mai la speranza...

Dalla prima lettera di Paolo ai Corinzi

...oggi per qualcuno per essere stato il giorno della "cosa giusta", io lo vedo come ill giorno in cui tanti hanno perso la loro speranza...

venerdì 6 febbraio 2009

ultime crocette...

Eccomi qui per mostrarvi quello che non vi ho mostrato ieri...ovvero il coniglietto per Laura!
Il mio è quello seduto golosone che si mangia la cioccolata dell'uovo!!!

Novità delle novità le prime crocette di un nuovo sal monocromatico, non so ancora se mi piacciono o no, non li ho mai fatti e voglio proprio provare...
Ieri sera all'ultimo momento siamo andati a cena da mia suocera e siccome avevo appena finito sia il coniglio sia un'altra cosetta ancora segreta ho pensato di preparare al volo il lavoro più veloce da portarmi dietro, non come tempi di produzioni (una tappa ogni due mesi!) ma come materiali....così ho iniziato il sal di Isa V. che potete trovare QUI! Se per caso foste interessate potete sempre unirvi all'allegra compagnia del boschetto!
Ho messo giusto giusto un paio di crocette...

giovedì 5 febbraio 2009

febbraaiiioooo!!

Eccomi qui...atteso oppure no! (citazione di chiiii?!?!! )
Ho appena finito un coniglietto pasquale per la bella Laura...peccato che la mia macchina abbia le pile scariche e che non ho nessun gioco funzionante della bene a portata di mano...mi sa che domani mattina faccio una scappata a comprare pile e pile e pile e pile!!
Siamo state fuori io e la bene fino a poco fa, per controllare i bulbi che avevamo piantato in ottobre... putroppo i gatti della vicina erano andato attorno alla terra e quindi i bei cerchi uno dentro all'altro si sono un pò persi, stanno comunque facendo piano piano capolino e in più stare fuori all'aria aperta dopo tanta pioggia è piaciuto tantissimo alla cucciola...
Le sto facendo il vestito di carnevale, sarà trilli...anche se in rosa...perchè ho modificato un vestito che avevo già, con tanto di alucce...ora in casa nostra va di moda trilli e nemo...e vestirla da nemo mi sembrava più complicato!!!!