venerdì 30 gennaio 2009

finitaaaa!!

Ecco qui un'altra stagione finita...mi sembra di lavorarci sopra da una vita...e in effetti a marzo sarà un anno!!
Matteo dice che diventa sempre più bello ed è un peccato che debba essere regalato...però è vero anche che va a casa della mia mamma quindi posso sempre prenderlo in prestito per qualche mese ogni tanto se mi viene la nostalgia...più che altro stravo pensando come starebbe con una cornice rotonda invece che quadrata!
Ecco qui un particolare dell'inverno:

E ora sto già stampando il coniglietto pasquale dolcissimo di Laura...mi sa che oggi pomeriggio quando dorme la bene partirò con questo!!

lunedì 26 gennaio 2009

continua...

..è da un pò che non scrivo a causa di vari imprevisti e tentativi di finire il sal che putroppo è andato avanti ma non quanto speravo!
E intanto che ci sono vi voglio mostrare uno dei miei ultimi acquisti crocettosi...per il cucciolo di mia cugina! Siccome ci sono ancora due nomi in lotta tra loro non posso scrivere la borsa di.. e volevo avere qualche idea alternativa da voi...posso mettere il mio cambio..o qualcosa di simile? o la borsa del tutto fare?!?! insomma consigliatemi un pò voi...oggi è venuta a prendere tutte le tutine 0/3 mesi colori neutri e azzurrini della bene, assieme a body e a un bellissimo sacco morbidoso in pile pesante bianco...non mi ricordavo che la benedettina fosse così piccola...ora mi sembra un gigante...un gigante che secondo me, come la sua mamma sta covando qualcosa perchè io e lei oggi proprio non ci siamo, io ho un gran mal di testa e mal di gola e lei un naso che chiede pietà...
Come ho già narrato ampiamente stamattina a Laura vorrei arrivare a fine gennaio (quindi esattamente meno di una settimana!) con il suo coniglietto per il rr fatto in modo da spedire a Flavietta il cuscino per il rr pw, l'asciugapiatti con il coniglietto (tanto per crearle un pò d'ansia da ritardo e cose da fare) e....una sorpresina di compleannino per lei che diventa più vecchietta ma sempre super!!!

venerdì 16 gennaio 2009

Sal in corso...

Piccolo aggiornamento sul Sal Gattoso con le follette!
Ho finito una delle due pagine dell'inverno...con punto scritto e tutto quanto...così non me lo ritrovo tutto alla fine...errore che ho fatto nell'estate in cui come potete vedere devo ancora finire il bordino esterno!!! ...e il compleanno di mia mamma si avvicina!!!
...continuano ad arrivare le teline ricamate per il progetto baby folletto....inizio ad essere nervosa..speriamo di fare un bel lavoro!

lunedì 12 gennaio 2009

settimana di attesa...

Questa sarà una settimana luuunggghiiiisssiiimmaaa... devo far arrivare sabato il più in fretta possibile, mi aspetta una giornata di shopping sfrenato alla sex & the city con le amiche, figliolanze varie a casa solo noi...e i negozi del centro di bologna!!!!
...mio marito è già in un'esplosione di gioia per questa cosa!!! E io ho già pensato a scarpe comodo ma pur sempre alla moda, camicetta maglioncino e cappottino...per fare la persona per bene almeno ogni tanto, siamo ad inizio anno magari recupero l'anno passato un pò sciatto e trasandato per via della depressione "da chili di troppo post parto" che ora mi è passata e ha lasciato posto ad un'incredibile autostima (sicuramente passeggera ihihih!)!!

Tornando a vicessitudini crocettose mi è stato assegnato il premio Nile e Richard da quattro amiche:
Fede, la dolce Federica bravissima in tutto e mia compagna di Sal!
Selena, che seguo da poco e che mi ha colpito per la grafica stupenda del suo blog e per i lavori meravigliosi che sa fare con il fimo e con le perline!!
Kiara, conosciuta anche lei da poco ma ricamatrice velocissima e bravissima!
Erika, mia quasi vicina di casa, persona davvero fantastica e madrina del Sal!

Le regole sono semplicissime:

- scrivere 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009
- nominare 8 blog

Nomino quindi gli 8 blog:
-Elena
-Erika
-Lara
-Laura (lau69)
-Laura(lauraricama)
-Monica
-Sandra
-Stefania

E ora le 8 cose...parto dai lavori crocettosi e affini:
-finire i due sal
-fare la croce d'autunno che mi ha regalato Matteo un anno e mezzo fa!
-fare il ricamo della bimba che assomiglia alla Benedettina
-finire in tempo utile la trapuntina per il bimbo dell'Alle
-riuscire a convincere Matteo a prendere un animale (questo è il più difficile di tutti)
-fare un viaggetto in solitaria io e lui da qualche parte
-togliere il pannolino alla bene
-farmi molti meno problemi (il mio motto di quest'anno è: "ecchissenefrega!")

Aggiungo anche due blog Candy:
http://sogniecoccole.blogspot.com/2009/01/candy-blog.html

http://guazzcrocette.blogspot.com/2009/01/2-0-0-9.html

giovedì 8 gennaio 2009

storie, storielle, scambi e fotine...

Ho la scopa della befana tra le due porte, è proprio la sua, ha un bel nastro nero legato alla fine del bastone...la deve avere dimenticata qui l'altra notte e la Benedetta continua a dirmi di stare attenta e di passare lontano, perchè è vero si che le ha portato le caramelle però come dice sempre lei p anche un pò matta quindi non si sa cosa potrebbe farmi...
..dalla befana ho anche ricevuto un bellissimo biglietto (ho partecipato allo scambio di auguri tra Befane organizzato da Meg suggeritomi da Sandra che forse mi vede molto befana!)
Il mio credevo di averlo fotografato invece no...oppure si ma con il cell quindi dovrete aspettare ancora un pò...era una calza anche la mia ma non così simpatica come questa che mi ha inviato Laura!!!!

Cambiando storiella...vi ricordate che volevo avere qualcosa dove appendere tutti i vostri bellissimi biglietti...è stato appeso per tutte le feste...ma ho avuto le pile per la macchina fotografica solo oggi...in realtà le avevo sempre avute sotto il naso e non ho mai pensato di usarle....sapientino robottino...hai finito di cantare e girare la testa!!! minaccia per l'equilibrio psicomentali di qualsiasi genitore! Ecco qui il mitten collector finito:
e infine ultima fotina della giornata ecco l'aggiornamento del mio sal gattoso....ho dovuto saltare l'autunno..non l'ho fatto ancora...e ora ho preferito fare l'inverno...tanto è da finire in ogni caso per il primo maggio compleanno di mia mamma....
..e ora torno a cercare di sistemare casa...mentre aspetto che Matteo torni con la macchinona nuova!! ...e poi finalmente potrò dire Libra bella Libra cara sei tutta mia..(e della Benedettina!)

sabato 3 gennaio 2009

chiamatemi Donna Fortuna!

E anche quest'anno ho vinto una lotteria di Natale crocettosa...questa volta però è quella dei Folletti Laboriosi...e non ho vinto un solo premio ma ben due su 5....che dite?? i numeri riguardavano mia nonna e mio marito...quindi penso abbiano portato fortuna anche per quello!!
..e ora per vantarmi un pò in modo sfacciato della mia botta di fondoschiena enorme ecco qui le foto di ciò che ho vinto!

2°premio: rimacamato da Mariapia e confezionato da Clara.
4° premio: confezionato da Clara
Che ve ne pare?? ottimo bottino non trovate?!? Lo scaldotto starà benissimo sul mio divano blu...e le galline sono intonatissime nella mia cucina, per cui meglio di così non si può!!!
Ok ora potete lasciare commenti più o meno di felicitazione per questo mio inizio d'anno con i botti!

Cambiando completamente discorso ieri sera eravamo al pub con amici e per fare gli asini i tre mariti sono andati a fare l'alcool test (c'è una macchinetta all'interno del locale) prima di venire a casa...si erano presi tre cose completamente diverse e quella più pesante era sicuramente l'assenzio di mio marito, poi c'era un coso strano misto caffè, cioccolato e mente con rum o non so e il terzo aveva preso una birra...ovviamente nessuno dei tre era sotto allo 0,2 però quello più basso era quello di mio Matteo (0,3)...così ho avuto la certezza di essere sposata con un secchiaio...ingurgita ingurgita e non succede nulla!!
Noi mogli ci siamo gustate la scena dei tre bimbi (credo che ogniuna di voi possa capirmi mentre descrivo questa scena) mentre "giocavano" a soffiare per vedere chi era più sopra!!
...il più alto era proprio il mio caro amico blogghista pure lui..ahahah panda alcolizzato che non sei altro...non ti darò mai su la Benedetta senza lo stretto controllo di tua moglie!!! ahahahah bellissima serata comunque...grazie! (ps. continuo ancora a sorridere pensando all'affermazione di tua moglie riguardo ai suoi corteggiatori!!)