domenica 22 marzo 2009

E' Primavera!

E io e la Benedetta abbiamo deciso di accoglierla riempiendo il vasone con i bulbi (ormai distrutti dai gatti poco simpatici della vicina) di piante fiorite...ci sono viole del pensiero, dei non ti scordar di me, una primula obconica, una viola ciocca, dell'edera e la gerbera che Matteo mi ha regalato per la festa della donna! Che ne pensate? il bello di lavorare in una serra è che hai tante varietà sotto mano che puoi portarti a casa!!
Ho anche già messo i vasetti con le piantine per la cucina:
C'è il rosmarino, anche se avevo già la pianta in giardino, della salvia, la menta (per il mojito ihih), basilico e prezzemolo, gli ultimi due stanotte li ho tenuti in casa tra la porta di vetro e quella di legno, c'è ancora freddino per tenerli fuori..ma adesso che si è presentata un'altra bella giornata di sole..eccoli già fuori in bella mostra!!
Ultimamente sono un pò occupata e stanno andando avanti a rilento tutti i lavori, con il vento di questi giorni arrivavo a casa e crollavo sul divano...spero di riuscire a mostrarvi presto qualcosa!

4 commenti:

Becky Bloomwood ha detto...

la composizione mi piace tantissimo, ma quello che ammiro di più sono le piante aromatiche per la cucina. quando avrò la mia casa anche io ne vorrò fare incetta ;)

mezzaluna ha detto...

Io non mi decido ancora ad andare in serra...anche ieri sera la temperatura era a O°...
Ho ancora tutte le piante grasse e carnivore in casa e devo fare il balcone e le finestre...non ho ancora deciso cosa metterò quest'anno, sceglieremo sul momento :)

Anonimo ha detto...

ehehhhehe mi sono sofermata a leggere sul mojito ehhehe, magariiiiiiiii a me piace tanto!!!

Noi abbiamo salvato il prezzemolo dell'anno scorso, e penso che mio marito ripiantera il basilico, il rosmarino e salvia ce l'abbiamo sempre perche ci sono delle piante grandine ormai da anni :)

crusaneta

MARGIE ha detto...

Ciao, come ti capisco, anch'io avevo l'odioso gatto dei vicini che aveva scambiato il mio giardino x il suo bagno personale.
Comunque omplimenti x i tuoi lavori tutti molto belli.
Se vuoi passa a trovarmi
http://lavetrinadimargie.blogspot.com/