martedì 17 febbraio 2009

Ciccio Porcello Domani Si Sposa!


L'ho trovato! ..ebbene si l'ho trovato o meglio ritrovato!!! Ciccio Porcello domani si sposa! lo adoravo e mia mamma lo leggeva alle mie sorelle...e così durante le conversazioni invece di dire tizio o caio o il tale dicevo ciccio porcello e la gente rideva e non capiva...ma esiste, ciccio porcello esiste...e ora ho le prove!!!


E' la storia di un maialino e delle sue nozze con Codina Ricciolina, dove gli invitati arrivano tutti un pò sporchetti e puzzolenti..così prende una gomma e li lava tutti...poi non contento decide che per un bel matrimonio devono anche essere vestiti bene, ma non avendo vestiti si pitturano addosso dei bellissimi vestiti da cerimonia...e Ciccio Porcello si fabbrica un cappello con un barattolo di vernice colorato di nero....
Non potete capire la gioia nel vederlo quando sono stata ieri in biblioteca con la bene (c'è un progetto di lettura per i bimbi dai 24 ai 36 mesi, i bimbi scelgono il libro che più li colpisce e ai genitori non rimane che il compito di leggerlo e di insegnare ai proprio figli come devono essere trattati i libri!)

Ritornando un pò indietro...ecco qui il regalo mio (e della bene) per Matteo, il papi bello:
...ed è questo che credo sia l'amore e il stare insieme...cercare di essere sempre in pace l'uno con l'altro, amarsi e prendersi cura della persona che ami...per fortuna che c'è lizzie kate che è sempre così brava a mettere in crocette quello che pensiamo!!!

11 commenti:

daniela ha detto...

l'ho visto sul forum, è carinissimo

Becky Bloomwood ha detto...

certo che esiste ciccio porcello ;) quel libro lo avevo all'asilo. mia madre conferma.
il regalo è bellissimo. complimenti

stefi ha detto...

eli, mamma mia, ora mi hai messo un atroce dubbio... non mi ricordo + il titolo del primo libro che ho letto! devo indagare! bello il regalo per matteo! ;)concordo con tt quello che hai scritto! :) baci!

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissimo tutto...brava e complimenti per ciccio porcello.notte

mezzaluna ha detto...

Sono contenta che tu abbia colmato questo grande vuoto e abbia ritrovato il tuo Ciccio Porcello :D
Splendido e amorevolissimo regalo...e daccordissimo sul pensiero!!!

mamma_monica ha detto...

bello non avevo mai visto questo schema.

Lara ha detto...

Eli bellissimo il ricordo del primo libro.... io non me lo ricordo :P Si Lizzie Kate ha dei bellissimi schemi!!! Bello il tuo pensiero e non posso che essere d'accordo!!! Un bacione Lara

PS: la collega l'ho sistemata, ma mi tocca sopportarla fino a fine stagione... e va beh.... non si puo' avere tutto

khya23 ha detto...

Erikaaaa conosci ciccio porcello!!! del resto emiliana anche tu...questo è il regno del porcello!! ahahaha!!
a matteo piaciuto molto!! l'ha subito voluto appendere in cucina!!

Anna ha detto...

Che bello questo quadretto :-)

Baci
Annalia

stefi11 ha detto...

bellissimo questo ricamo!!! mi sà che te lo copio.....
Ciao!! Stefania

lara ha detto...

Questo è fantastico!!! Buonissima scelta!!!
Lara