mercoledì 31 dicembre 2008

Buon Anno!


Finalmente il 2008 sta per finire...i miei propositi per l'anno nuovo sono quelli di fare tesoro di tutte le cose che mi sono successe in questo anno...un pò lunghino...e farle diventare tutte cose positive per questo nuovo anno...che sta per iniziare nel migliore dei modi, ovvero con le persone che ci vogliono bene!
Grazie a tutte voi amiche di blog e di forum per la compagnia che mi avete fatto quest'anno e per l'amicizia che mi avete dimostrato, siete persone speciali per voi ci sarà sempre un posticino nel mio cuore!!

martedì 30 dicembre 2008

coccode!

Avevo già praticamente fatto la tovaglietta per Laura, era solo da trapuntare...ma poi ho visto il modello di questa e ho pensato subito a lei e al suo amore per le gallinotte!!Ho trapuntato la scritta una Pausa al Volo...sul modello c'era una scritta in tedesco...così mi sono inventata questa!...che ne dite? ora manca solo il cuscino per Flavia....ahahah siamo in ritardo tutte per cui credo che nessuna si arrabbierà!!
Ho altre cosucce da mostrarvi, ma ho le pile delle macchina scariche...mi sa che le fregherò a qualche gioco della Bene! Ho finito giorni fa ormai il mitten collector che è già appeso tra le due porte con tutti i vostri biglietti attorno...e in più ho fatto un acquisto conigliettoso in azzurro da abbinare alla trapuntina per il cucciolo di mia cugina con un inserto in aida su cui penso proprio finirà il nome del bimbo che fa "la cucu" nella pancia dell'Alle, come dice sempre la Bene, che ha imparato ad usare solo l'articolo la per ora per cui le sue frasi sono: "e la bimbo (pausa) e la pancia (pausa) e la cucu (pausa) l'alle!" perchè questo bimbo che uscirà presto per giocare con lei adesso sta li nascosto a fare cucu e questa cosa la diverte un sacco!!!

domenica 28 dicembre 2008

CFC!!

Ecco qui la foto del CFC Vif (dove la f finale sta per follette invece che person!) organizzato sul forum delle follette!
Tutti regali bellissimi e fatti con il cuore...
GRAZIE MILLE!!!
I miei pacchetti putroppo non contenevano quello che avevo in mente di fare...mi sono limitata a fare dei semplicissimi punta spilli natalizi...e qualche altra piccola cosuccia..



Anche questa mattina mi sono svegliata presto e ho ricominciato a pulire e sistemare casa...intanto mi sto organizzando con il menù per il cenone...per fortuna ci siamo un pò divise tra noi mogli quello che c'è da fare...perchè preparare per 18 -forse 20- persone mi aveva già un pò messo ansia!! ihihih!! voi che fate? che così copio?!?!?!
sono sicura che sarà una bellissima serata..sperando che quest'anno i vicini non vengano a lamentarsi proprio con noi dei fuochi (io mi accontento sempre e solo delle stelline!!) quando tutto il quartiere tira dei dardi infuocati!!
Ultima news del momento: sta nevicando da più di un'ora!! Oggi si va fuori con la Benedettina per la sua prima palla di neve!!! La mia cucciola dolce...cresce sotto il mio naso e non me ne rendo nemmeno conto...è biricchina al massimo ma è di un affettuoso che ti fa dimenticare tutto...

giovedì 25 dicembre 2008

Buon Natale!


Tanti Auguri di Buon Natale
a voi e alle vostre famiglie
ai vostri cari
a chi vi vuol bene
e a chi vi conosce appena

Tanti Auguri di Buon Natale
perchè possiate passare una giornata serena
e che possiate respirare la vera gioia!

martedì 23 dicembre 2008

2 giorni al Natale!


Stamattina sono particolarmente di fretta...per cui putroppo posso dedicare poco tempo a questo conto alla rovescia!
Le previsioni mettono neve tra la notte di Natale e santo Stefano...vedremo che farà sarebbe bellissimo!!! ...è rimasto tutto come ieri sia le pulizie sia i pacchetti...però da quel che ho capito alle pulizie di pensa Sandra e ai pacchetti Laura...voi toscane siete proprio super attive!!

lunedì 22 dicembre 2008

3 giorni al Natale!

Questo per me è il periodo più bello e più intenso dell'anno...il mio lavoro con le stelle sta ormai per terminare...confezioni, composizioni, consegne...tra poco finirà tutto questo...e si inizierà a mangiare!! ihihih!!
Mi sono alzata presto presto presto per mettere delle crocette per una cosa che devo spedire prima del 24 e mi sono persa a sistemare casa...sono sempre fuori e sembra un campo di battaglia qui!!!...chi è così gentile da passare per riordinarmi casa?!?!
vi aspetto numerose...e se volete ci sono anche i regali da incartare!!!

domenica 21 dicembre 2008

4 giorni al Natale!

Oggi siamo tutti a pranzo da Paolo e Alessandra, il fratello di Matteo e sua moglie...quando dico tutti intendo tutta la famiglia di mio marito, i suoi, l'altro fratello con moglie e figlia e gli zii con i loro "bimbi" che se si mettessero uno sopra all'altro mancerebbe poco per arrivare ai 4 metri...
io sono sempre in serra e la stanchezza inizia a farsi sentire...e in più non sono abituata a stare senza la mia cucciola che siccome mi vede poco quando è con me mi fa anche i dispetti....per fortuna che alla sera quando è stanca stanca non c'è nessuno che la tenga, vuole solo la sua mamma....
Ieri sera ci siamo concessi una serata a due, solo per me e Matteo...che non sa ancora quali bellissimi regali gli ho preso...quest'anno mi sono lanciata su 5 cosuccine/cosuccione che sapevo gli piacevano...in effetti potevo tenerne un paio per San Valentino, ma alcune cose sono di abbigliamento e ne ha davvero bisogno...mi riesce a sporcare tutte le cravatteeee!!
Ora fuggo a vestirmi...buona domenica a tutte!!!

sabato 20 dicembre 2008

5 giorni al Natale!


Ho sognato che il Bambino
venne presso il mio lettino
e mi disse dolcemente:
"Per Natale non vuoi niente?"
Io pensai per prima cosa
a te mamma sì amorosa
a te babbo, buono tanto,
e gli dissi:"Gesù santo,
babbo e mamma benedici,
fa' che sempre sian felici!"


Oggi sono un pò di fretta...devo ancora lasciare i vestiti da mettere alla Bene per il pranzo con lo studio di Matteo...il papà vuole mostrare il suo gioiellino!
Devo lasciare delle cose a mio padre o a mia madre per farle spedire in posta e vorrei riuscire anche a cambiarmi per non andare via mezza in pigiama e mezza in tuta, ma cercando ho trovato questa poesia e credo sia bellissima e meriti di essere letta.
Semplice e diretta...spero per tutti voi che questo sia un Natale felice e sereno con i vostri cari...e per i vostri figli spero che possano sempre vedere i loro genitori felici!

venerdì 19 dicembre 2008

6 giorni al Natale!

Mancano solo sei giorni...meno di una settimana!!! ...e babbo natale ha comprato il regalo per la Benedettina...una piccola aspirapolvere (c'è scritto che funziona davvero....) uguale a quella della mamma...perchè babbo natale spera che quando la mamma userà la sua aspirapolvere nessuno vorrà più strappargliela di mano!!!
Inizio anche ad arrivare a casa le ceste per Matteo...mmm che delizie e che bontà!!!
Oggi vi lascio con una ricetta che ultimamente faccio spesso...più come dolce anche se potrebbe essere servita come contorno e come antipasto!

Tomino con Miele e Noci
si prende un tomino per ogni invitato...se sono bocche buone anche alcuni in più...si prende la carta stagnola e si fanno dei quadrati abbastanza grandi per poter poi fare delle saccoccie con dentro il tomino.
Sopra il tomino si mette miele e noci tritate, non troppo fini e poi via in forno per 15-20 minuti a 180-200. (io ho il forno ventilato).
Si tirano fuori e si servono...io li lascio dentro al cartoccio, però si possono anche tirare fuori...non ho mai provato per cui non saprei consigliarvi come spostare del formaggio quasi fuso con del miele sciolto sopra!!
Buon appetito..è buonissimo!!!

giovedì 18 dicembre 2008

7 giorni al Natale!

Ieri ho ricevuto il regalo per lo scambio "Magico Natale", organizzato da Marta, dalla carinissima e gentilissima Milly (andate a visitare il suo blog...davvero speciale!)
Credo abbia davvero centrato in pieno i miei gusti, i colori, il disegno...e lo scaccia pensieri/acchiappa sogni...davvero bellissimo...io adoro questi "aggeggini rumorosi" come li chiama mio padre che non ne può più perchè ne ho uno grosso proprio in giardino vicino alla finestra della loro camera!! Ho attaccato questo amore persino ai miei vicini che hanno iniziato a comprarne anche loro (la versione sempre di mio padre è che l'hanno fatto per farmi capire che do fastidio!! ahahah!!)
In ogni caso mi sto perdendo e non sto scrivendo la cosa più importante: GRAZIE!! Davvero tutto bellissimo...si perchè insieme al cuscinetto c'erano altri dolcissimi doni!

A domani per questo conto alla rovescia personale al Natale.....intanto le buste del CFC aumentano sempre più e mi fanno morire di curiosità!!!

mercoledì 17 dicembre 2008

8 giorni al Natale!

Ho ritirato fuori le arance che avevo fatto seccare l'anno scorso...sono rimasta bellissime!
Le avevo lasciate sul termo e anche un pò nel forno a temperatura bassa bassa...tipo 50 gradi...
Sto facendo un pò di grandi pulizie, ne approfitto di queste mattina a casa...perchè da venerdì saranno giorni intensi...poi ci sono le feste e cene di qua e cene di la, per concludere l'anno qui da noi..con un cenone!
Quest'anno ci siamo lanciati e siamo già a quota 15 invitati...con altri 5-6 ancora incerti...ieri sera abbiamo studiato le possibili sistemazioni!!
Oggi in preparazione del Natale vi lascio la ricetta del dolce che mangerò più volte e in quantità mostruose nei futuri giorni!!

DOLCE AL MASCARPONE

½ kg mascarpone
4 uova
1 hg cioccolato in polvere
2 hg zucchero
1 hg mandorle
1 scatola di pavesinicaffé o rum (io preferisco il caffè con un goccio di latte)

Si mette il mascarpone insieme allo zucchero ai tuorli e agli albumi montati a neve, e si impasta bene.
Si divide il composto in due parti:
1.una parte con le mandorle tritate fatte con il grill nel forno
2.una parte con il cioccolato in polvere e si impastano bene.

Si fodera lo stampo con i pavesini bagnati nel caffè, poi si mette prima uno strato di mascarpone al cioccolato e poi uno strato di mascarpone con le mandorle infine si crea un decoro sulla parte superiore con i pavesini!
io faccio normalmente solo due strati perchè prendo uno stampo bello grande!
si mette in frizer per almeno due ore e si tira fuori almeno 15 minuti prima di servirlo!!!

martedì 16 dicembre 2008

9 giorni al Natale!



Brilla in cielo una stella
Con la coda lunga e bella.
Si ode dentro la capanna,
una dolce ninna-nanna.
C'è un bambino biondo, biondo
Col visetto tondo, tondo,
che riceve doni e fiori
dagli umili pastori.



...sto ultimando piccoli lavoretti per adesso ancora segreti...che potranno essere svelati a breve, nel frattempo ho deciso di iniziare questo conto alla rovescia al Natale!!!

martedì 9 dicembre 2008

Piccoli aiutanti di babbo natale...

La settimana che è appena passata è stata una bellissima settimana, forse perchè ho di nuovo la mia cucina su che mi guarda con amore, forse perchè si inizia a respirare aria di Natale (ho cambiato anche il vestitino al blog)...la mia piccola quest'anno mi ha aiutato a fare l'albero...insomma tutte queste cose hanno reso sereni quest'ultimi giorni alla faccia dei miei reni che hanno deciso di far sciopero e di farmi stare male, ma ora ci siamo chiariti e hanno deciso di tornare a lavorare!!
I miei lavori crocettosi non procedono molto velocemente...però posso mostrarvi l'albero che ora brilla in casa nostra:Sembra un pò spoglio ma con le lucine mi piace tantissimo...io non amo gli alberi pieni pieni, forse perchè a casa mia c'era la lotta per mettere le palline e siccome ci mettevamo le mani tutte e tre veniva sempre fuori un macello!!!
Per il presepe invece dovrete aspettare..quest'anno lo faccio sulla credenza in corridoio e non posso usare i sassi per fare la capanna come gli altri anni, ho il terrore che mi si segni, quindi sono alla ricerca di una grotta/capanna che mi soddisfi!!
Posso invece mostrarvi cosa possano fare tante chiacchere e tanti mani....poco e niente..mamma mia come siamo state lente ragazze!!
Questo è uno dei tre...e dico TRE (che vergogna!! ahahahah!!) folletti che abbiamo fatto a 8 mani più 2 non collaboranti ma solo chiaccherose l'altra sera!!
..ho scoperto che quest'anno non si farà la classica bancarella di Natale in parrocchia per cui questi tre pensavo di mandarli tutti al Mercatino di Beneficenza dei Folletti Laboriosi!!!
Mi sa che adesso che ho visto che sono tutte molto brave nelle attività manuali in particolare due di loro con i capelli finti (sarò buona e non pubblicherò certe foto...) e Laura con il punto festone (ormai sarai per sempre l'addetta ai ricami!!) potremmo organizzare più spesso queste serate!!!

mercoledì 3 dicembre 2008

Aspettando...

..sisi sto proprio aspettando il mio bel maritino che è uscito a cena con gli amichetti!
Io invece ero a cena dai miei suoceri insieme a suo fratello con la moglie che hanno come sempre preso un bel regalo alla loro figlioccia!!
Un bellissimo berretto con due apette e una sciarpa con altre quattro apette cicciose troppo dolci e buffe! (l'ultima volta avevano preso un paio di calze antiscivolo sempre con l'ape e un golfino di quelli peruviani altrettanto bello!!)
In questo momento di calma (la bene è sopra al vasino per una seduta importante prima della nanna) voglio mostrarvi quello che ho voluto provare a fare oggi dal libricino che ho comprato due settimane fa... anche gli aggiornamenti sul mio mitten!
Allora partiamo con questo angioletto che non è ancora completato, manca del fil di ferro dorato con perline tra i capelli ma sono orgogliosa di mostrarvelo comunque...è semplicissimo da fare!
...se le amiche del cfc sperano in questo come regalo per loro mi dispiace ma non è così...non so ancora cosa farvi di preciso ma entro breve devo trovare una soluzione a questa situazione!!
Invece il mitten è quasi terminato...e ho preso già la stoffina e il bottoncino (che va al posto della O nel cOllector) a forma di guanto! direi che per domani sera sarà confezionato...almeno spero!!!

lunedì 1 dicembre 2008

blog Candy del bosco di Camelot!!


Oggi non sto molto bene...scrivo solo due parole per tenervi informate sul blog Candy del bosco di camelot (in realtà è un comple blog!)...un blog meraviglioso...
avete tempo fino al 14 dicembre...provate anche voi a tentare la fortuna!!