mercoledì 29 ottobre 2008

Come Quando Fuori Piove

Buona notte o buon giorno..non so in che momento della giornata verrete a farmi visita, per cui metto entrambi! Io sono alla fine di un giorno sereno, come molti per fortuna ultimamente, ci sono cose, fatti, avvenimenti che ultimamente mi fanno capire che comunque vada mi posso sentire fortunata...che dite i crisantemi e le nonnine che mi parlano dei colori dei marmi delle tombe mi ha un pò portato alla depressione? nono assolutamente no, anzi sento tanti racconti e storie che racchiudono solo ed esclusivamente amore e gioia...

...per la serie delle storie assurde: l'altra sera controllavo via internet come era il decorso della sesta malattia che si era beccata la Benedetta per accertarmi che non fosse contagiosa per gli adulti visto che la mia baby sitter è ora mia cugina incinta e sono capitata per caso su un blog in cui mostravano la foto di una reazione cutanea sulla schiena di una bellissima bimba...mi sono guardata un pò il blog perchè era veramente dolce. Per quel poco che posso aver capito è il blog di una famiglia il cui papà lavora lontano e quindi si scrivono e scambiano emozioni utilizzando il blog...ho lasciato un messaggio per dire appunto che il blog trasmetteva gioia e serenità, il padre è venuto a fare un giretto qui da me....e indovinate il maggiolone giallo che avevo "regalato" a mia sorella quando aveva preso la patente (trovato tramite google ricerca immagini) è il suo ed è parcheggiato proprio davanti a casa sua...a Londra!!! ...quando si dice: "come è piccolo il mondo!!!"

Volevo anche rigraziare Laura, Gloria e Antonella per il premio che mi hanno assegnato. E' un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno per trasmettere valori culturali, etici, letterali e personali. In breve mostra la sua creatività in ogni cosa che fa!
Ora dovrei dare il premio ad altre 15 di voi...ma vista l'ora tarda e visto che gironzolando avete chi più e chi meno ricevuto quasi tutte questo premio per questa volta passo, anzi vi premio tutte!!! chiunque vuole può sentirsi premiata!!

lunedì 27 ottobre 2008

...rullo di tamburi!!!

Ho fatto tanti bigliettini con tutti i vostri nomi, eravate una quarantina circa:li ho messi tutti all'interno di una piccola ciotola blu:e ho chiesto alla Benedettina di darmene uno in mano....e il risultato è stato questo:ne ha tirati fuori due contemporaneamente e quindi ho ritenuto giusto che ci siano due vincitrici (anche perchè non sapevo con quale criterio rimetterne uno giù!!!)
LE VINCITRICI SONO:
GABRY & LARA!!!!!

Presto arriverà a casa vostra un piccolo regalo per voi, con tutto il mio affetto!!!
Grazie ancora, avete partecipato in tantissime e avete reso questo piccolo festeggiamento una vera gioia!!!!

Stasera Estrazioni!!!


Entro stasera farò le estrazioni della fortunella che ha vinto.....una cosetta natalizia!!!
so che prima c'è Halloween ma io sono una malata del Natale e ho pensato di fare qualcosa inerente a quello!!!
...arriverà molto presto!!

Grazie di nuovo a tutte voi che avete partecipato al blog candy, siete state numerosissime!!!


lunedì 20 ottobre 2008

10.000 visiteee!!!

Grazie ragazze per le vostre visite!!
In meno di un anno sono arrivata insieme a voi alla cifra tonda di 10000!!!...come ringraziamento ecco qui il mio blog Candy, non svelerò nulla di cosa ho in mente di fare...sarà una sorpresa (speriamo positiva) per chi vincerà!!! Ovviamente il giudice e notaio dell'estrazione sarà la piccola Benedetta, quindi non tentate di corromperla in questi giorni, mi ha promesso che sarà super imparziale!!!
Chiudo il tutto domenica sera!!

Mi sono iscritta ad un blog Candy anche io su blog di Roberta davvero molto particolare e carino! andate a fare un giretto!!
Volevo anche mostrarvi il piccolo pensiero che ho fatto per il compleanno di Sandra, una borsetta con lo stichery che avevo fatto la scorsa settimana!

venerdì 17 ottobre 2008

il primo some bunny to love...

...per lo scurejon!!
(da leggere alla brasileira!)
Ebbene si sono partita, come poi molte follette sanno, per l'impresa titanica del quiltino per il mio procugino (la rima era cercata e voluta!)...non so nemmeno se il grado di parentela sia davvero quello...è il figlio di mia cugina...beh comunque questo è il primo di 5, l'ho fatto in un paio di giorni davvero molto carino, anche se come mi aveva avvisato Mariapia, ci saranno almeno 5 o 6 tipi di giallo e cambi colore in continuazione..però il risultato finale è secondo me dolcissimo!la foto putroppo mi è venuta un pò fleshata e non rende benissimo...però che ne dite della mia scelta?! Ho trovato che questi ricami siano molto neutri visto che fino a fine mese non si sa ancora cosa voglia essere..(all'ultimo eco ha fatto un pò il/la vip come la sua cuginetta!) così continuo su colori verdi gialloaranciosi in modo che poi tutto possa essere riutilizzato anche per fratellini e sorelline!!
Non so se succede anche a voi ma quando vedo una bella panciotta mi viene una voglia assurda di piazzarci le mani sopra, per fortuna che la futura mamma ride e me lo fa fare in continuazione!!

La nostra macchinina si farà un pò attendere...abbiamo ordinato la nuova qashqai per Matteo e io mi tengo la sua libra e la cosa non mi dispiace per nulla...non so quanti segno farò perchè rispetto alla pandina che uso adesso è enorme...ma ci prenderò la mano!!! E poi non è più nuova quindi ansia in meno da parcheggio...segno più segno meno!! (spero che questa volta mio marito non passi a leggere!!!)

lunedì 13 ottobre 2008

Progetto Winx

Ecco che il progetto winx è terminato e la mia musa è pronta per partire e riunirsi con tutte le altre sue amiche magiche!!Grazie o per colpa di un nostro amico (quello in canotto alcuni post più sotto....) mi è tornata in mente questa filastrocca che ti insegnano alla scuola materna...la conoscete???

Lunedì chiusin chiusino
Martedì ruppe l'ovino
Sbucò fuori mercoldì
Pio pio pio fè giovedì
Venerdì fu un bel pulcino
Beccò sabato un granino
La domenica mattina
avea già la sua crestina!

mercoledì 8 ottobre 2008

...proviamo...

..questa è la parola giusta con cui ho affrontato questa nuova tecnica...dicendo proviamo! Il risultato è quello che è ma sono molto soddisfatta, mi sembra di essere tornata a quando ero piccina, che facevo queste cose con le amichette in cortile d'estate!!

Credo di aver utilizzato un punto che si chiama punto indietro se non ho capito male. ora non mi resta che "truccarlo" un pò con phard e caffè e poi farci un qualcosina con una stoffina che mi ha regalo l'amica folletta Gabriella per uno scambio!!
Ho già in mente come confezionare il tutto e anche cosa farne...quindi se questo esperimento vi è piaciuto dovrete attendere le prossime puntate per scoprire come andrà a finire!!

Come vedete anche il blog ha un nuovo vestitino, spero vi piaccia!!

lunedì 6 ottobre 2008

P = Pericolo!!!!

Lei non ci sperava noi invece si...o forse no??? in ogni caso brava la mia Valeria che mi ha preso la patente con la mononucleosi in atto!!! Povero esaminatore, spero tu non abbia detto nulla al riguardo!!!
..E siccome un regalo vero non ho la minima intenzione di fartelo ecco qua quello virtuale, immaginala già parcheggiata davanti a casa!!!

Sei stata Super Brava!!!!

Cambiando totalmente clima e discorso, scusandomi anticipatamente con voi care amiche/amici che venite così spesso a trovarmi mi trovo costretta a pubblicare queste poche righe di avvertimento per l'anonimo:

Sono il marito di Elisa e ho letto gran parte dei commenti che Lei ha lasciato sul blog. Trattasi di commenti non graditi ed anzi spesso anche offensivi, pertanto sono a chiederLe di voler cortesemente cessare immediatamente la suddetta condotta ovvero, in caso contrario, mi vedrò costretto a prendere tutti i relativi provvedimenti, anche in sede giudiziale.

RingraziandoLa anticipatamente per la cortesia che vorrà certamente manifestare, distinti saluti.

domenica 5 ottobre 2008

Se non avete nulla da fare...

..potete fare un giro in questo nuovo forum:Ci sono tante ragazze amanti delle crocecette e non solo, si respira un bel clima di amicizia e ci sono tante belle cosucce attive, tra cui il sal a cui mi sono iscritta....

Allorache fate vi stiamo aspettando!!!

mercoledì 1 ottobre 2008

1 ottobre!

Domani è il giorno in cui sono stata battezzata...non che questo sia il tema del mio post, ma ogni anno mi piace ricordarmelo!!
In questi giorni in casa nostra è venuta a farci visita una piccola influenzina raffreddorosa, niente di traumatico per fortuna, anche se ora è passata ad una delle mie sorelle che non sembra cavarsela bene!!
Sono andata avanti ma molto a rilento con la mia winx..pensavo di finirla in un week end, l'avevo iniziata venerdì sera...e sono ancora qui!!
E in più intanto che c'ero mi sono dedicata a vari acquisti tra cui queste soffine americane patchworkose...che ne dite? Le ho trovate su ebay da una signora del mio paese, piccolo il mondo!Ho anche ordinato nuovi pezzi per la cucina, modificandola da come era inizialmente per renderla ancora più country e forse dico forse Matteo ha deciso quale macchina prenderemo, dopo un altro tour di concessionari...ho provato a convincerlo che mi avrebbe reso estremamente felice con l'audi A4 e per un secondo gli era balenata l'idea di darmi la sua macchina e comprarsela per lui...poi è ritornato con i piedi a terra e mi ha detto: "parliamo seriamente..." e con quella frase ho capito che la mia opera di convincimento era fallita!