mercoledì 30 luglio 2008


L'Albero degli amici

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco,
vedendo molte lune passare,
gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro.
Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi.

Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno
dei nostri amici.

Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra

amica Mamma,
che ci mostrano cosa è la vita.
Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il
nostro spazio affinché possano fiorire come noi.
Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che
rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.
Ma il destino ci presenta ad altri amici che non
sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro
li chiamiamo amici dell'anima, del cuore.
Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,
sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima
si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.
Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra,
salti ai nostri piedi.
Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una
vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un
sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.
Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli
che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento
soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.
Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si
avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono
l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.
Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che
sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre
radici con allegria.
Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando
incrociarono il nostro cammino.

Ti auguro, foglia del mio albero, pace
amore, fortuna e prosperità.
Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona che
passa nella nostra vita è unica.
Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.
Ci saranno quelli che prendono molto,
ma non ci sarà chi non lascia niente.
Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e
la prova evidente che due anime non si incontrano
per caso.


La carta viene dal Venezuela è stata scritta da Paul Montes
un missionario sud-americano.


Per te mia cara amica, perchè la magica esperienza che stai per fare sia un ricordo stupendo per tutta la tua vita...stai dimostrando di essere una persona di grande cuore e grande coraggio, da ammirare...sono fiera di essere tua amica...

sabato 26 luglio 2008

..è già sabato!

Questo post sarà solo una carrellata di scambi, sal e cosucce tanto per fare...anche perchè ultimamente sono presa da valige, lavatrici e stiraggi per preparare tutto per la partenza per il mare...(se continua con questa temperatura metto anche la tuta da sciiii!!)
Comincio con lo scambio biscotti...io ho ricevuto da gabriella ma non aspetto a postare sperando che lei abbia una foto dove si vedono i biscotti....perchè io li ho già mangiati tutti senza fotografarli!!
Questo invece è quello che ho spedito io a Elena la mia sorellastra di rr, bustine di te, filati , incenso e plasmon alla vaniglia da parte della Benedetta!!
Oltre a queste cosine per lo scambio biscotti le ho messo le due presine per il rr patchwork...vi invito ad andare sui blog di Elena e di Laura per vedere che meraviglie hanno fatto, quello che Elena ha fatto a Laura è stupenda, è stata soprannominata la bomboniera per via dei rosa accesi che ha usato, però io la trovo bellissimaaa da vera principessssaaaaa!!!
Io per la prima presina ho voluto provare ad usare la tecnica seminole...se qualcuna vuole cimentarsi nell'esperimento trovate spiegazioni chiare in Pezze di mondo di Grazia...vado spesso a guardare questo blog e ha sempre delle cose meravigliose!!!

Oltre a questo scambio ecco la foto di quello che ho inviato io a Stefania (ci sono i suoi free nel blog e nel nostro boschetto) per lo scambio colore organizzato sempre dai folletti!

..e ultimo il mio sallettinooo !! ...La nostra madrina si è infortunata! Manuuuu guarisci presto , tanto noi siamo lentucce e ci raggiungi in un battibalenooooo!!!Sto ultimando il rak per Davide, ovviamente lui torna in Puglia il 30 di luglio dopo l'ultimo esame e io vorrei proprio riuscire a spedirlo prima del suo ritorno in modo che sua madre possa aprire la busta e divertirsi un pò!!! ...così impara a cambiarsi sempre il nome su msn che non capisco mai chi si sta collegandooooooo!!!
Devo anche ringraziare Sandra e Lara per i premi che mi hanno dato, con le seguenti motivazioni:
Elisa: perchè gli aggettivi "originali, istruttivi e divertenti" sembrano fatti apposta per lei e per il suo blog! (quando ho letto sono scoppiata a ridere....e sto ancora ridendooooo!!! grazie Sandra cara troppo buona buonissima!! ihiihihih)
Eli compagna di SAL. Grazie grazie follette careeee!!

Volevo anche rigraziare un amica...che mi ha saputo commuovere con un gesto bellissimo e grandissimo...grazie, quello che hai fatto è stata una cosa che mi ha emozionato e mi ha dato tanta tanta gioia!!! Tu sai tutto....!!!

giovedì 24 luglio 2008

Buon Compleanno!!!

Oggi è il compleanno di Matteo!!!


Non abbiamo ancora deciso che regalo farci, perchè forse non lo sapete ma i regali per matteo devono essere utili e utilizzabili anche per me, per cui si scelgono insieme...gli anni passati abbiamo ricevuto una stampante, una macchina digitale...insomma tutte cose bellissimeee!! che bei regali che faccio io al mio amore!!! ...Abbiamo fatto anche la nostra prima eco in assoluto per il suo compleanno...e credo che quello sia il regalo più apprezzato!!

Prossimamente metterò le mille foto degli scambi e dei rr che procedono...sorellastre permettendo!!!

venerdì 18 luglio 2008

Pinarella Beach!

Ieri sera mi sono divertita da matti con mia sorella e mia cugina a fare il tifo per matteo, la silvia e i suoi "cuginetti"!! Il nome della squadra è Pinarella beach in onore del posto in cui andiamo sempre al mare!! Hanno vinto anche la seconda partita del torneo di
beach volley!! Nel regolamento del torneo c'era la presenza di almeno una donna e loro hanno deciso di puntare sulla Silvia, 16 anni, 1 e 78cm, giocatrice di pallavolo e io ritengo che abbiano fatto un'ottima scelta!! Oltre ad essere bravissima in campo è anche davvero molto carina e simpatica!! I cuginetti come potete vedere dalle foto lo sono per età rispetto a Matteo ma non per altezza...
Ci siamo messi tutti vicini sulle tribune, noi, genitori vari dei presenti in campo e i nostri amici e fare urla e applausi per incitare i malcapitati che ogni tanto ci supplicavano di tacere!
Questo in realtà è solo un riscaldamento per il mare, anche li saremo tutti insieme, dove si lanceranno (come ormai da un paio d'anni!) a tornei di beach fino allo sfinimento!!
Quest'anno a San Felice si sono organizzate un sacco di attività molto carine...e quasi tutte le sere siamo fuori...e incominciamo a risentirne!!!

Cambiando totalmente argomento Laura mi ha proprio presa in parola e mi ha mandato altri sassi (io spero non facciano mai un'ispezione postale perchè se no pensano che siamo proprio sceme!!!) questa volta dalle spiagge che ha visitato all'Isola del'Elba!!!


giovedì 10 luglio 2008

dove eravamo rimasti...

Prima tappa del Sal Gattoso dai folletti: CONCLUSA!!!

allora cosa ne pensate?? a volte mentre lo ricamo lo guardo e penso che se non fosse stato per Emanuela non mi sarei mai e poi mai messa da sola a fare un lavoro del genere, anche perchè prima avevo in mente mille altre cose...ma va bene così, sono gli imprevisti che mi piacciono questi!! In mezzo poi ho messo mille scambi (per fortuna che questo doveva essere il mio anno, quello dedicato alle mie crocette!!!).

Mi è arrivato anche lo scambio colore organizzato dai folletti!! Questa volta per cambiare avevo scelto il violetto e guardate quante belle cosine mi ha mandato Paola!!


Non ci sono molte novità, la mia cucina ora è senza pensili e ogni volta che la benedetta entra nella stanza fa un "ohh" sospirato e con il ditino segna il vuoto sul muro (fa morire dal ridere!!) e io la guardo e penso anche io "ohh" ma con meno enfasi e un pochino più di rabbia!! Speriamo che la cosa si risolva per il meglio....presto si andrà al mare e almeno per una volta spero di convincere Matteo a fare qualche giorno anche in montagna...e al rietro...io e un'altra mente malefica stiamo progettando qualcosina...ina ina ina ina...non posso svelare nullaaaa!!!!

Mi stavo dimenticando di ringraziare la cara Lara per avermi ripremiato!!

martedì 1 luglio 2008

cose belle e cose brutte...

..così è la vita no??

Partiamo subito dalla cosa brutta così poi non se ne parla più..è crollata la cucina...a dirlo così sembra una cosa assurda, per fortuna è successo quando eravamo a letto...tutta la parete di pensili è venuta giù all'improvviso alle 6 e mezza del mattino, facendo un rumore atroce che sia mia madre che l'altra vicina sono uscite in giardino per vedere cosa era successo...immaginate noi a letto beati. Ho avuto il batticuore per mezza giornata. Ho pensato al terremoto oppure ad una esplosione dovuta ad una fuga di gas...invece no era solo tutta la mia roba che si distruggeva in 5 secondi...
Si è rotto praticamente tutto..piatti bicchieri la mia collezione di tazze e tazzine (...tutte quelle di mia nonna e quelle di winnie the pooh...) i servizi da portata e alcuni elettrodomestici piccoli...
..bastava un ora più tardi e saremo stati tutti li in cucina..la bene a giocherellare con il timer del forno mentre io le faccio il latte e matteo che si beve il suo caffè...per cui meglio i piatti e le tazzine...ma la rabbia è tanta visto che è tutto un problema di montatori che non sanno fare il loro mestiere...

passiamo ora alle cose belle...

Una collega di mia madre si è trasferita in un'altra scuola così oltre al regalo di gruppo che hanno fatto tutte le maestre (sono in una scuola in cui 6 maestre sono li ormai da una ventina d'anni) abbiamo deciso di fare qualcosa anche noi personalmente visto che la conosce bene anche io, perchè ha un figlio che ha la mia età e che io andavo sempre a sentir suonare in giro nella mia felice adolescenza!!!
La tegola è opera di mia mamma e io in una mattina ho fatto le presine anche se non sono molto soddisfatta non sono trapuntate e secondo me non stanno molto bene...però sono piaciute tantissimo lo stesso!!!

E ora si riparte con i premi! ultimamente mi state facendo montare la testa ragazze! Troppo buone!!
Laura ed Emanuela mi hanno premiato con Brillante WeBlog:



Questo è un premio per i siti e i blog che si distinguono per la loro brillantezza nei temi e nei design ha inoltre lo scopo di promuovere ancora una volta la blogsfera nel mondo!!

Ecco le regole:
1)Al ricevimento del premio bisogna scrivere un post mostrando il premio, citando il nome di chi vi ha premiato e l'indirizzo del suo blog;
2)Scegliere un minimo di 7 blog che credete che siano brillanti nei loro temi o nei loro design, pubblicandone nome e link;
3) Avvisare coloro che hanno ricevuto il premio Brillante Weblog;

Sicuramente ho il primo nome ben chiaro in mente:

Lisa ha una grafica meravigliosa e dei colori bellissimiiiiiiii!!!!
Emanuela anche lei ha una bellissima grafica (non cambiarla di nuovo che questa mi piace molto!!) ma non so se si può premiare chi ti ha premiato...io lo faccio!!!
Lara con la sua elfa e le sue tonalità pastello nebbiose...sembra di stare dentro un sogno!
Elena lo do anche a te...ma ho visto che ti stai trasformando in gollum...devo preoccuparmi?? troppi premi?? troppi tessssooorrriii????
Monica anche lei ha sempre una grafica super!!
e per finire ultima ma non ultima Flavia e i suoi piccioniiiiiii!!

Avrei anche un altro premio da esibire.. un altro MEME sempre da Flavia, ma siccome vedo che in giro inizia a dilagare la malattia del premio (sono molto preoccupata per te Elena...davvero davvero davvero!!!) penso di aver fatto già abbastanza nomi!!!
Buona giornata a tutti...e vedremo oggi che dice il perito maledetto, spero di poter raccogliere tutti i cocci e pulire un pò in giro...