domenica 22 giugno 2008

buste ciccose!!

Ieri il nuovo postino (poverello un pò mi fa pena!!) è arrivato con due buste cicciose per me, ovviamente non sto a descrivere quanto ero contenta e felice!!
La prima busta arrivava da Paola ed era lo scambio provenza, appena aperta la busta ha rilasciato una dose super di lavanda..e all'interno..meraviglie:

E questo è il cuscinetto puntaspilli profumato alla lavanda!! è bellissimo lo schema che ha scelto!!
Ringrazio infinitamente Paola-Poldilla per le tante cose che mi ha mandato!


L'altra busta cicciosa è quella di Laura che mi ha mandato il pif del suo blog, con alcuni tovagliolini per il decoupage con rane e folletti (adoro questi temi...e credo anche di sapere come utilizzarliiiii!!) e poi due bellissimi puntaspilli e una polla (secondo me laura è femmina questa polla quindi ho deciso che non sarà più una gallina ma una polla! Delirio mattutino!!) Ci sono anche delle bellissime spillette delle winx per la Benedettina!! A cui io però ho tagliato i capelli corti l'altra sera con gran rammarico del papà, che mi ha fatto notare, appena ha visto le spille, che sarebbe stata davvero bellissima con i suoi ricci e le spillette!! Ma io la renderò bella anche senza ricci...con la magia delle winx (altro delirio mattutino!!)!!!!


Ultimo ma non per importanza il regalo per cui ho riso come una pazza per almeno mezzora e le mie sorelle sono impazzite dall'invidia:
IL SASSO DELLA TOSCANA!!! Non so se vi ricordate gli appelli di Crozza per i sassi della Toscana di cui avevo già parlato:

Ciao, sono Maurizio Crozza, e voglio dirti una cosa.
Ogni anno la Toscana è depredata della sua terra stessa.
Ogni giorno un po' di Toscana muore.
Forse per gli incendi? No no no no no.
Forse per i saccheggi? No no no no no.
Forse perché...? No no no no no.
La Toscana muore perché ogni giorno qualcuno porta via un sasso.
Se ognuno di noi portasse via un sasso, la Toscana si espanderebbe in tutto il mondo e nessuno potrebbe riconoscere più la Toscana, perché sarebbe ormai in tutto il mondo, quindi tutto il mondo si potrebbe chiamare Toscana, quindi la Toscana non esisterebbe più.
Non portare via un sasso dalla Toscana, perché altrimenti non sappiamo più dov'è la Toscana!

Adesso per fortuna questo appello è rientrato infatti nell'ultimo album di Elio Crozza dice:

Attenzione attenzione attenzione, sono Maurizio Crozza e ho da dirvi qualcosa a proposito della Toscana.
Vi ricordate un po' di tempo fa? Vi avevo chiesto di non portare via i sassi dalla Toscana, perché la Toscana stava scomparendo.
Oggi questo allarme è rientrato.
Non si sta più estinguendo la Toscana, come sospettavamo.
Al contrario, la Toscana oggi è in sovrappiù.
C'è molta più Toscana oggi...
Scusate c'era una mosca.

Quindi adesso Laura ad allarme rientrato ha pensato di mandarmi un pò di TOSCANA anche a me!!!



venerdì 20 giugno 2008

swap provenza

Siccome la mia abbinata ha ricevuto credo proprio di poter mettere le foto!
Questo è quello che ho inviato a Marta che crea delle cosine meravigliose e emana un "profumo di buono"!!!
Non sapevo bene cosa fare, perchè non conoscevo la mia abbinata, ma per caso lei stessa ha lasciato un post per dire che il cuore le piaceva molto e mi ha facilitato molto le cose!! GRAZIE!!
Per questo scambio bisogna ringraziare tantissimo Francesca che ha gestito tutto in maniera meravigliosa e continua a farlo tutt'ora!
Se volete vedere cosa è arrivato in questo scambio per adesso potete guardare questo album!!

e adesso: tempo di premiazioni, anche se non merito tutti questi premi...me ne sono arrivati addirittura due!
Il primo è arrivato da Emanuela e il secondo è arrivato da Annalia, mia abbianata nello scambio colore, che ho potuto conoscere giorno dopo giorni "sbirciando" il suo blog con la paura che capisse che in realtà la stavo "studiando"!! Entrambe hanno delle manine d'oro e volevo ringraziarle per aver pensato a me!
Ora toccherebbe a me fare dei nomi, siete tutte bravissime...non saprei davvero chi dire!! Per cui lascio stare per questa volta!! Siete tutte premiate!!

lunedì 16 giugno 2008

primo Rak spedito!

PatchwoIl primo Rak è stato spedito, volevo fare un pò di pratica prima di mandare una presina a Elena e con chi utilizzare questi miei esperimenti...LAURA!!
Ho inviato a lei la prima presina di prova assieme ad altri regalini (uno è anche per il mio futuro genero..jacopino!!)
Ne ho fatte subito tre, una andrà al mercatino dei folletti e uno al mercatino della parrocchia..e poi mi sono buttata sulla trapuntatura manuale (cosa a me sconosciuta!) ed ecco il risultato sul mio povero ditino...però devo dire che male a parte, trapuntare mi piace davvero tanto!!



Il risultato finale è stato carino, grazie anche all'aiuto di mia zia che mi ha fatto vedere come trapunta lei e mi ha dato l'idea del fiocchetto per appendere la presina, con tanto di nodini alla fine! Giorno dopo giorno apprezzo sempre più il mio megatavoloneikeoso, anche se poverino continuo a segnarlo!!!

E ora giochiamo...Sandra mi ha nominata per fare questo giochino musicale: indicare 5 canzoni, le migliori di tutti i tempi (secondo me) e nominare altre 5 persone affinchè facciano lo stesso.

1) (nice dream) - the bends, Radiohead
2) La colonna sonora di "The Nightmare Before Christmas" di Tim Burton (cantata da Renato Zero)
3) Surfin' U.s.a - Surfin' U.S.A, Beach Boys
4) Per me è importante - In continuo movimento, Tiromancino
5) All is full of Love - Homogenic, Bjork

E' stato davvero difficilissimo...ne avevo in mente millemila..queste hanno tutte un significato per me, mi ricordano tutte qualcosa di bello!
Siccome molte di voi hanno già fatto questo gioco non metto nomi e chi di voi vuole farlo lo faccia pure!

lunedì 9 giugno 2008

Scambite acuta...

...mi sono iscritta ad altri due scambi!!!

Ad uno non potevo assolutamente tirarmi indietro...scambio dolcioso elisa golosona risponde subito all'appello, secondo me Gabriella ha messo sapendo questo scambio a forza di sentirci parlare di mangiare!!!! Era disperata!!??!!!??!
L'idea è di mandare alla propria amica dei biscottini tipici della città o regione in cui si vive. E siccome i biscotti stanno bene con il the, aggiungeremo qualche bustina di the profumato.
Inoltre, direi che per completare l'augurio di buone vacanze, si possa inserire anche qualcosina di crocettoso o relativo ad un altro hobby.... e qualsiasi altra cosa si voglia!!

L'altro scambio è sul blog di Carlotta: Swap quello che vuoi!

Come dice il titolo ogni partecipante potrà inviare quello che vuole alla propria abbinata, senza limitazioni in alcun modo! Quindi c'è solo da dare sfogo alla propria fantasia e creatività!!!!! Gli unici limiti sono:
  • invio di qualcosa fatto a mano, non importa la tecnica (punto croce, ricamo classico, decupage, pittura, insomma quello in che volete!)
  • non superare un budget di 10/12 euro
  • invio di una cartolina della propria città
Quindi appassionate di scambio come me...spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo!!!


martedì 3 giugno 2008

novità!

La prima novità è l'arrivo del mio welcome...non ci credevo quando ho visto il mittente ho praticamente riso in faccia al postino che non sembrava molto tarato..ha girovagato per la via almeno 2 volte prima di trovare la casa...sembrava l'imitatrice mina da simona ventura: mina va, mina torna, postino va, postino torna!
La mia abbinata è la mia flavietta biricchina, bravissima a non farmi intuire assolutamente nulla!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!Grazie!!


Torniamo alle novità...mi sono iscritta allo Swap "Magico Natale" sul blog di Marta che ho conosciuto grazie a Francesca. Ecco in cosa consiste lo scambio:
Sarà uno scambio che unirà tutte coloro che parteciperanno in un luminoso cerchio di energia!
Si tratta di creare con particolare "cura" un Angelo o una Fata o un Elfo in qualsiasi tecnica (punto croce, ricamo, stitchery, pupazzo, patchwork, appliquè, o altro..) che rispecchi quell'atmosfera così magica del Natale, dell'inverno, dello stare insieme....
Si dovrà dare un nome a ciò che verrà eseguito e aggiungere una frase o una parola o una poesia, affinchè il dono acquisti "un potere magico" perchè carico dell'energia di chi l'ha creato.
Aggiungere : una candelina a vostro piacere ma di colore rosso o bianco o verde, una piccola stella, un dolcetto.
Una abbinata , iscrizioni entro il 15/7 , spedizione entro e non oltre il 13/12 Santa Lucia... notte di regali in alcune regioni.
Io lo trovo davvero molto bello...e poi adoro l'inverno e il Natale!!! Così sarà come avere un pò di Natale anche prima!

Ultima novità è un premio di Laura che mi ha assegnato il premio Arte y pico, grazie mammina!!!
E ora l'ingrato compito dei nomi da premiare...difficile scelta visto che siete tutte bravissime..però:
1) Sandra perchè oltra ad essere più swap dipendente di me ha un blog divertentissimo che mi fa sorridere tutte le volte che vado a trovarla!!
2) Meagg che ha rinnovato da poco il blog e lo sta riempiendo di ricami meravigliosi!!!
3-4) Elena e Flavia le mie due sorelline, fantastiche nel patchwork e...nei ricami e...nella simpatia!
5) Anna con il sui bellissimi tutti i frutti e tutto l'amore che mette nelle cose che fa!

E per concludere ecco i progressi in questi giorni del Sal organizzato dai Folletti e eccellentemente gestito da Manu sempre attenta ai nostri avanzamenti!!!

domenica 1 giugno 2008

welcome!!

Visto che la mia abbinata (mi viene da ridere pensandoci..) ha già ricevuto!! Posso Mettere la foto del mio scambio Welcome organizzato dai folletti!!! Non ero molto convinta perchè pensavo che quelle casette non mi sarebbero piaciute invece...mi sono QUASI innamorata!! dico quasi così non possono dire nulla quelle due che conosco bene!!



Oggi pomeriggio continuerò i micetti che sono li che vogliono essere finiti...entro il 20 giugno!!!