venerdì 25 aprile 2008

Dora l'esploratrice

Ecco qui fatti oggi in fretta e furia per la vale (mia sorella) le due borse per la lucia e la mattia (amici della valeria) che compiono 18 anni e fanno la festa domani sera!!!
eccole qui..devo dire che quella per la lucia mi piace un sacco e sono molto molto dispiaciuta che la stoffa sia già finita!!


La fodera all'interno è rosa e ho tenuto il bordino un pò più altro per fare un motivo e credo stia davvero bene!!
Bene ora finisco il mio 4 concorso che entro stasera deve essere spedito!!...in teoria alle 7 mi aspetta una cena e non so come farò!!! aiuttooooo!!!
...e domani mi aspettano le scarpe nuove!!

domenica 20 aprile 2008

siooppiiinnngggg

Questo post sarà solo e semplicemente un grogiolarsi per i miei nuovi acquisti crocettosi e non...ovviamente inizio con quelli crocettosi! Ho comprato delle stoffine da Stefania, una ragazza di Milano, che ho conosciuto tramite il mercatino dai folletti ed eccole qui, arrivate fresche fresche con una velocità quasi miracolosa visto ultimamente le poste italiane!!!
Quella di Dora l'esploratrice serve a mia sorella, vuole che le faccia uno zainettino per una sua amica che compie gli anni, la stoffine con i coniglietti mi piaceva per la Bene e tutto il resto me lo presa per me..compresa la telina termoadesiva che è molto pratica e veloce!



Passo invece ora a solo alcuni degli acquisti di ieri a Bologna dove ero andata a cercare delle SCARPE e alla fine ho comprato di tutto e di più, ovviamente solo ciò che voleva la mia personal styler (non so se esiste nemmeno sta parola ma va bene comunque)! Avevo visto una borsa molto "carina" e l'avrei comprata a metà con la mia ex dama di compagnia ma l'Alle ha alzato il dito e ha fatto "NONONONO mettilà subito giù per favore" e non c'è stato verso di farle cambiare idea..ci abbiamo provato in tutti i modi anche promettendole un bellissimo cerchietto con velina che aveva provato e subito amato all'H&M ma nemmeno quello le ha fatto cambiare idea...in ogni caso quello che cercavo l'ho trovato, ovvero le mie scarpette per il matrimonio, color panna e con un tacco altissimo che mi farà morire ma sono intonatissime con il vestito!!
Tornando al discorso foto vi posto queste qui...non sono bellissimi??



Ultima foto della giornata è il welcome confezionato e pronto per la consegna che avverà tra mezzoretta!!

sabato 19 aprile 2008

Welcomw Friends!


Eccolo qui..bello come il sole, quanto mi è piaciuto questo schema da ricamare e adesso che è finito lo adoro ancora di più!!! Domani o dopo domani partirà per arrivare nelle manine dell'Alessandra mia cognata che sono sicura apprezzerà molto il regalo...tanto più che ho trovato il passpartù (non so come si scrive) interno dello stesso colore dei suoi termoarredo!!
Ora scappo che alle 10 e mezza c'è il treno per la mia bologna che mi aspetta e devo ancora finire di mettere in ordine casa..la cucciola è già dalla nonna..e il maritino pur di non venire con noi a farsi tediare dallo shopping è andato a lavorare!!! Presto metterò le foto anche per quello che mi è arrivato da stefania!! tutto bellissimo!!!!

mercoledì 16 aprile 2008

Elio e le storie tese

Sono qui che mi ascolto il loro nuovo album e sono troppo bravi...quanto mi piacciono!!!(grazie davide!) C'è una loro canzone che secondo mi calza a pennello in un loro vecchio album:
LA FOLLIA DI UNA DONNA
[...]
La follia della donna
quel bisogno di scarpe
che non vuole sentire ragioni

cosa sono i milioni
quando in cambio ti danno le scarpe.
[...]


Ecco tutte le volte che senso questa strofa penso: sono proprio io!!
(Domenica con mia cugina vado al mercato a cercare delle....SCCCAARRRPPEEE)

E adesso ne trovo davvero di meravigliose, sempre delle sonorità assurde..Mamma quanto mi piacciono!! Non vedo l'ora che arrivi l'estate che così io e Matteo riprenderemo la ricerca dei vari concerti loro nella zona per le varie feste di paese!!
Noto inoltre con piacere che come per cicciput anche in questo album c'è crozza che mi fa morire dal ridere che fa un appello per la Toscana!! Voi amiche crocettine toscane non conoscete gli appelli di Crozza??? Eccovi qui quello dell'album cicciput...giuro non porterò mai via un sasso dalla toscana...non vorrei mai far rimanere senza casa le mie amiche!!!

Ciao, sono Maurizio Crozza, e voglio dirti una cosa.
Ogni anno la Toscana è depredata della sua terra stessa.
Ogni giorno un po' di Toscana muore.
Forse per gli incendi? No no no no no.
Forse per i saccheggi? No no no no no.
Forse perché...? No no no no no.
La Toscana muore perché ogni giorno qualcuno porta via un sasso.
Se ognuno di noi portasse via un sasso, la Toscana si espanderebbe in tutto il mondo e nessuno potrebbe riconoscere più la Toscana, perché sarebbe ormai in tutto il mondo, quindi tutto il mondo si potrebbe chiamare Toscana, quindi la Toscana non esisterebbe più.
Non portare via un sasso dalla Toscana, perché altrimenti non sappiamo più dov'è la Toscana!

Cambiando discorso voglio mostrarvi le stoffine che ho in casa con cui voglio fare delle presone e un centrotavola per vedere come mi viene!!! Secondo me domani arrivarà anche il pacco di roba che ho ordinato da stefania, poi metterò le foto anche di tutte le sue cosine!!

E vi faccio vedere anche dove sono arrivata con il sal...sono un pò indietro ma sto quasi finendo il lavoro per il concorso dei folletti...devo tenere tutto sotto controllo e organizzarmi bene, per ora comunque tutto fila a pennello e pensare che l'anno scorso mi chiedevo come facevano le mie amiche ricamose a fare mille cose insieme!! Ecco il miciotto..senza occhi!!

lunedì 14 aprile 2008

Si continua..

Il 4 concorso dei folletti...il mio ufo...che ho dovuto rifare perchè non mi ero scritta che colori avevo usato..io e la mia mania di usare quello che ho in casa!!!
Ieri è stata proprio una bella giornata all'insegna di chiacchere e sole...merito anche dell'elezioni alla scuola materna dove ci sono tanti bei giochini per i bimbi, quindi ho potuto lasciare la benedetta in compagnia delle sue amiche e io delle mie!!
Sono tornata da poco dal mercato dove ho preso un bel completo per il matrimonio dell'Elena e di Berga!! A Matteo è stato chiesto di leggere in chiesa, come spesso accade ai matrimoni..sarà la voce o l'impostazione tocca spesso a lui!!
Sono sicura che sarà davvero una bella giornata...specialmente per quei pazzi dei nostri amici che stanno architettando gli scherzi!!!Sono troppo contenta perchè in questo mese e mezzo ho perso ben 4 kili e torno a mettermi tutte le mie cosine e quando acquisto prendo le mie vecchie taglie!!! sono proprio soddisfatta di me stessa brava me!!

mercoledì 9 aprile 2008

Scambio Provenza

So che state pensando che sono ormai fuori di testa ma visto che il welcome è finito (finalmente!!) mi do alla pazza gioia!! mi sono iscritta a questo scambio grazie a sandra che ha messo un post sul suo blog...siccome adoro la lavanda non potevo non iscrivermi...ecco di cosa si tratta:
bisogna inviare alla propria abbinata una matassina color lavanda e un piccolo ricamo che abbia a che fare con la provenza e che ricordi i meravigliosi campi di lavanda o quant'altro, dipindo, decoupage, coutry painting ecc, qualcosina di rilassante con il profumo di lavanda e un bel biglietto e qualsiasi cosa si voglia aggiungere!!
Questo scambio è organizzato da Francesca sul suo blog, a parte Sandra non conosco nessuna delle partecipanti e spero che questo scambio possa portare tante nuove e belle amicizie!!!

lunedì 7 aprile 2008

...una pillola di sogno color verde...

Oggi mi sono comprata una pillola di sogno...l'ho vista appena arrivata dalla claudia (la ragazza di Hobbyland) e non ho potuto uscire senza di lei, mio marito non sarà molto contento (sto già ridacchiando) ma è così bella che me ne sono proprio innamorata e poi è enorme e morbidissa e comodissima e stupenda....
Volete vedere cos'è???

Non la trovate davvero davvero carina...e poi come ho già scritto è davvero molto capiente ci sta tranquillamente lavoro e porta farfalline...l'interno poi ha sopra uno scomparto in palistica per le spagnolette o per quello che si vuole, l'ho già riempita con il sal gattoso!!
Non sono molto brava visto che devo ancora finire quel maledetto punto scritto del welcome friends...mi sa che inizio a metterlo a piacere dove credo stia meglio...però dovevo postare qualcosa visto che ci siamo dette di mettere il lavoro ogni 15 giorni...ho già detto però che domani finisco il punto scritto e mercoledì o al max giovedì mi metto sul concorso sotto la quercia dai folletti...così finisco anche un bell'ufo della bene!!



venerdì 4 aprile 2008

..giornate lunghe..

.....Finalmente il sole......
in tutti i sensi..oggi è stata una giornata con tanto vento che ha spazzato via il brutto tempo e la pioggia e finalmente c'è stato il sole.
Così la Benedetta che ama star fuori può godere a pieno del bel tempo..dopo mangiato siamo state in giardino, lei giocava con la pulce e la palla e io ricamavo, è stato così rilassante e mi ha fatto respirare l'odore dell'estate. Già vedevo la mia cucciola in una bella piscinetta gonfiabile che spruzzava acqua ovunque!!!

Alla fine ho dovuto cedere allo scambio welcome...erano troppo i personaggi interessati...manu ha pensato di tirare fuori persino memole e mi è sembrato troppo!!!
Quindi sono ufficialmente iscritta allo scambio welcome dai folletti ecco qui il bannerino che ci ha fatto gabry!
Vorrei provare a sperimentare il lino...non ho mai fatto nulla e credo sia arrivato il momento!!! le casette per lo scambio sono quelle di maryse quindi non dovrebbe essere un lavoro molto lungo, anche se dopo deve essere confezionato per diventare un bannerino per la porta!
Intanto mia mamma ha scelto quali angeli vuole per il suo soggiorno: love, peace e home...tutti e tre molto belli!!!

mercoledì 2 aprile 2008

Primo post con il PC nuovo!!

Eccomi qui in quella che noi in famiglia chiamiamo l'ultima stanza a scrivere con il mio computerone nuovo un bel post carino carino su non so ancora cosa!! Mi sono creata un bel tavolo di lavoro con macchina da cucire, tovaglietta per il patchwork con sopra le squadrette e il cutter e le mie stoffine e la mia bellissima stampantona...e adesso ho aggiunto questo bel monitorone..così posso scrivere e crocettare o cucire allo stesso tempo che le mie amiche biricchine che oggi vogliono a tutti i costi convincermi a partecipare allo scambio welcome dai folletti!!! ma ho trooooopppppeee cose da fare!! non posso prendermi un altro impegno quindi adesso sto cercando di non cedere!!!
Oggi siamo a casa da sole io la bene perchè per matteo è iniziato il periodo dei bilanci..lunedì infatti a bologna non mi ha accompagnato lui ma la mia dama di compagnia (ormai l'ho definita così per ridere e non posso cambiarle titolo proprio qui!!)

Il welcome per fortuna è quasi finito...manca il punto scritto...che è tantissimo!!!!

Questa era la bozza che avevo salvato e non pubblicato stamattina..oggi mi sono arrivate delle mail anonime minacciose e persino qui nella tag mi ha scritto bid laden...e il grande mago, colui che regna sul nostro boschetto dei folletti laboriosi!...e ora non so davvero cosa fare!! cercerò di non cedere!!!