giovedì 27 marzo 2008

portafortuna!!!!

Ecco cosa mi è appena arrivato tramite corriere...tanta fortuna!!!!
La mia abbinata era Marica che mi ha spiato in questi giorni tramite il mio blogghino!! I regali sono stati tanti e uno era anche per la Benedetta, tutti coccinellosi!!
Il mio è già pronto e imbustato e partirà sabato per....

mercoledì 26 marzo 2008

nuovo template...

...mi piace moltissimo ma non mi convince...
...mi lascerò un pò di tempo per decidere prima di riaddobbarlo di link e immaginette...
..ditemi intanto cosa ne pensate accetto consigli..
trascrivo senza autorizzazione un pezzo di conversazione rubato da msn con un mio amico che ha appena perso il cell che mi ha fatto troppo ridere:
davide scrive:
sto provando a chiamarmi con skype
davide scrive:
ma non mi rispondo

martedì 25 marzo 2008

..serata al pronto soccorso..

Ieri dopo una giornata molto tranquilla a casa del fratello di matteo e sua moglie siamo tornati a casa, abbiamo fatto il bagnetto e abbiamo preso il biberon...però ancora elettrizzati dalla giornata la benedetta non voleva stare in braccio alla mamma per il biberon e ha incominciato a gironzolare per la casa fino a quando abbiamo sentito un bum e lei che piangeva...è riuscita a tagliarsi sia sotto il labbro che dentro in bocca cadendo sul biberon. Siccome il taglio era profondo, sanguinava tanto e lei continuava a piangere abbiamo pensato di andare al pronto soccorso...avevo il cuore a mille, penso di non essermi mai preoccupata tanto in tutta la mia vita (tranne forse quando ho visto i pompieri andare verso casa di mia nonna e le mie sorelle erano la e non so perchè mi era venuta la bruttissima idea che fossero cadute nel pozzetto perchè era tutto il pomeriggio che dicevamo di starci lontano). Una volta in macchina si è addormentata e per fortuna la ferita ha smesso di sanguinare e arrivati al pronto soccorso ci hanno molto tranquillizzati...hanno controllato bene bocca labbra e dentini e hanno deciso di mettere solo la colla niente punti per aspettare oggi e vedere come sta la ferita. Ovviamente il nostro compito era quello di farla dormire per tante ore in modo che non andasse attorno a ferita e cerottino e stamattina dovevamo valutare se tornare o meno...per fortuna si sta chiudendo bene, quindi non dobbiamo tornarci...i miracoli della colla!!!
...ora dobbiamo solo seguire la terapia che ci hanno prescritto: gelati e ghiaccioli per far sgonfiare il labbro!!!

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!!



Buona Pasqua a tutti quanti e alle vostre famiglie!!!

mercoledì 19 marzo 2008

..quando suonano all'improvviso...

..e ti arriva un dono inaspettato è una gioia ancora più grande...il dono era in realtà aspettato ma non a mano...ebbene si è arrivato il mio profumo di primavera e la mia amica "segreta" mi ha sommerso di regali!! troppo gentile!!! Così sono già qui a mettere un paio di foto del suo lavoro e della marea di oggetti dolciosi e no che mi ha mandato!!!!
Ci sono anche delle forbicini bellissime da ricamo, come mi piacciono questi accessori così crocettosi, e anche un bellissimo appendino a cuore!!
Per non parlare del ricamo con delle bellissime violette e tanti bottoncini cuoricinosi, la stoffa è la stessa del canovaccio che preso a laura per pasqua, è davvero molto carina!!!
Non so come descrivere questi momenti, questi scambi sono troppo belli per questo mi lascio sempre tentare dai folletti e non solo!!!


Cambiando argomento voglio mostrarvi cosa ha regalato la benedetta al suo papà oggi...anche se è sotto antibiotico è bella vispa e quindi questo piccolo dono l'ha occupata (e sporcata) per un pò di tempo!!!

martedì 18 marzo 2008

Wip ultimamente...

Ecco qui l'ultima tappa del mio wip prima della fine...si perchè credo proprio di essere quasi alla linea del traguardo....
in ogni caso ecco qui la foto del lavoro fatto fino adesso, forse dalla foto nonsi vede ma ho anche incominciato il punto scritto nella parte del welcome, sulla farfalla e sulle rose...tanto per vedere come veniva e per non ridurmi con il tomone di punto scritto che non amo tutto alla fine. Oggi me lo guardavo...è proprio lungo, è fatto su aida 55 e misura 15 cm x 66cm con cornice e tutto diventa molto lungo...speriamo sia comunque bello e non d'ingombro per chi lo riceve!!
Intanto continuo a fare gli agguati alla postina per vedere se arriva il mio profumo di primavera..ma per ora ancora niente!!!!
Mi sono anche iscritta al sal organizzato da manu sempre dai folletti delle stagioni gattose, inizierà il 21 di marzo con la primavera, penso proprio diventerà il regalo per il prossimo natale per mia mamma che si lamenta sempre del fatto che faccio ricami per tutti e mai per lei!!!
Mi sembra molto carino, anche se non sono una vera amante dei gatti!!!
Devo ancora preparare la tela ma come sempre userò aida...per il lino ancora attendo, credo che mi butterò presto però su qualche monocolore!!
Stavo per dimenticare: andate tutti a votare manu per questo concorso di "cartoline pasquali"!!!

giovedì 13 marzo 2008

Profumo di Primavera


...ecco non ci riesco a trattenermi per cui metto il regalo che ho fatto per il profumo di primavera organizzato sul forum dei folletti per chi ancora non lo posso dire...aspetto ancora un pò!!!

L'amica folletta ha gradito....c'era anche un'altro omaggio che svela però chi è quindi anche quello aspetto a metterlo!!!

martedì 11 marzo 2008

ultima sera. quilting

Stasera è l'ultima sera del corso e ci insegna a fare la trapuntatura a mano...io avrei dovuto preparare mille piastrelle in realtà ne ho fatta una e mezzo...un pò più di mezzo ma è ancora da finire...oggi mi metto di buona pazienza e taglio i pezzi per altre due in modo da averne almeno 4 e non vergognarmi quando arrivo e le altre le hanno fatte tutte e nove!
Intanto ecco qui la prima...con le stoffine prese dalla Claudia, alla fine ho deciso di stare su colori neutri visto che ci ha spiegato che con i bordi puoi giocare sul chiaro o scuro del quilt...ovvero puoi farlo diventare come vuoi, se hai dei colori neutri, altrimenti diventa una cosa molto forte...
Oltre a questo avrei voglia di mettere la foto del regalo che ha ricevuto la mia amica segreta dello scambio "Profumo di primavera" dai folletti ma credo aspetterò ancora alcuni giorni visto che l'ho fatto abbastanza mirato e quindi si potrebbe capire chi è!!
Vi lascio con la pulce bagnaticcia...però sempre bella!!!E' troppo buffo vedere lei e la Bene giocare!


lunedì 10 marzo 2008

Tante cose da dire...

Oggi ho proprio tante cose da dire e da mostrarvi, la prima fra tutte la bellissima torta fatta da Silvia, un'amica di mia sorella che studia alla scuola alberghiera di Serramazzoni, per la festa di compleanno della Benedetta che abbiamo fatto ieri pomeriggio...è iniziata alle 5 e finita alle 10...la Benedettina era un pò cotta e sembrava ubriaca perchè voleva continuare a giocare con i cuginetti anche se ormai non stava più in piedi!
Cambiando totalmente discorso torno alle mie amate amiche follette che mi hanno premiato su tre diversi forum (adesso mi vanto un pò)!!
Dalla mia amica Laura ho trovato il premio Dieci e lode...che emozione..


Che cos'è?

"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.

Come si assegna?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

  1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (sotto c'è il pratico "copia e incolla");

  2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

  3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina

  4. Inserire il regolamento;

  5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.


E adesso tocca a me!!

Prima di tutte metto Flavia che ha capito la mia vera natura! e che ha un blog troppo divertente!

poi a Laura la mia prima vera amica sul web, quella che mi ha coccolata e sopportata fin dall'inizio...e che ricama sempre dei piccoli capolavori!

a manuela che ha sempre dei gusti fantastici in tutto!!

a Sonia che fa sempre dei lavoroni oni oni oni oni!!

e infine ultime ma non ultime Chiara e Sandra che hanno manine d'oro e blog deliziosi!

...a domani per le altre nomination per un gioco sul blog di laura e di manu!!

giovedì 6 marzo 2008

Buon Compleanno Benedetta!!!!


Non mi sembra vero...è già passato un anno da quando il mio piccolo cucciolo è nato!!!
Pensare che a quest'ora ero già sdraiata su quel lettino con il tracciato dall'una di questa notte, ed ero allo scuro che la piccola peste si sarebbe fatta attendere ancora fino alle 23,25!!!
Buon Compleanno!!
Sei la cosa più meravigliosa che mi sia capitata!!!
(assieme al tuo papà che se no dopo è geloso!!)