mercoledì 30 gennaio 2008

A Grande Richiesta!!!


A grande richiesta è arrivato sisi è proprio lui: il blog che volevano tanto le sue amiche!!

Ebbene si siamo riuscite a convincere la nostra laura bella a farsi il suo blogghino e abbiamo partecipato anche alla scelta del nome!!! come sono contenta così potrete ammirare le sue meraviglie!!!

domenica 27 gennaio 2008

1° angelo virtuoso

Ecco il primo degli angeli del progetto angeli virtuosi
Me ne mancano ancora 2 spero di riuscire a finirli per i primi di febbraio, il secondo è già a un pò meno di metà..secondo me sono bellissimi con degli abbinamenti di colori strepitosi, con calma prima o poi me li farò tutti anche io per un quilt per la benedetta oppure per cosa non so!
Anche il mio baule procede bene, sto facendo foto per documentare i vari passaggi del lavoro...ci sto spendendo una cifra assurda, matteo mi ha fatto notare che facevamo prima a prenderne uno nuovo...ma non diventerà mai così...personale!! non posso ancora dire bello perchè devo vedere come sono a dipingere a mano libera..speriamo bene che non venga na schifezza!!

Ho ricevuto anche il nome per la mia abbinata dello scambio di colore sul forum delle crocettine, lo scambio consiste nel fare e acquistare oggetti del colore scelto dalla tua abbinata, tutto questo entro maggio...sono stata contenta del nome che ho ricevuto, e anche il colore che ha scelto è tra quelli che mi piacciono molto!!

mercoledì 23 gennaio 2008

una giornata benedettosa!

Oggi sono stata tutto il giorno con la benedettina, ora non è che normalmente sia sola, ma oggi è stata proprio una bella giornata...iniziata con il bagnetto, una bella colazione insieme seduti al tavolo insieme e poi abbiamo fatto da mangiare e riordinato. Nel pomeriggio abbiamo fatto anche un bel girone a piede io e lei in carrozzina con mia mamma!
Mi ero dimenticata che l'altro giorno con la caterina ci siamo fermati all'arcobaleno blu a rovereto e ho trovato dei bellissimi bigliettini per invitare gliamici della benedettina al suo compleanno, ne ho presi 60 che così ne ho anche i prossimi anni..anche quando sarà ormai maggiorenne praticamente!! Quanto ha riso matteo quando li ho tirati fuori dalla busta...come al solito mi ha detto che sono proprio una matta!!
Penso proprio di organizzare una bella festicciola!!!
Ora vado a tirare la pasta per fare le tigelle che stasera faccio contento matteo!!

martedì 22 gennaio 2008

ho rivinto!!!

Ho vinto due oscar uno dalla chiara e uno da flavia!
Allora in cosa consiste...ho preso il testo dal blog della chiara:

"Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia e ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog.
Attenzione: puoi vincerlo più volte!"

e adesso devo solo fare i nomi!
1-Chiara
2-Flavia
3-Laura
4-Elena
5-Sandra
6-Davide (anche se gioissima non lo trasmette, dice però sempre cose interessanti!!)

Come avete notato ho cambiato un pò la grafica del forum, adesso che ho iniziato a guardare un pò css per tecweb mi voglio divertire anche a provare sul blog, ho visto che la risoluzione è buona sia su mozilla che explorer ma se qualcuno di voi vede male o qualcosa di "storto" ditemelo pure!
..e adesso vado a crocettare che tra poco arriva il ragazzino che fa lezione di mate!!!

domenica 20 gennaio 2008

2° capitolo sulle pentole rosa!

Ieri mattina assieme alla bella caterina siamo andati al borgogioioso a carpi (ipercoop) per vedere e comprare queste benedette pentole rosa....il set con 7 pezzi a 79.90 non c'era più c'erano pezzi sfusi e tutti di grandezza molto ridotta, dei tegamini...e quindi con grande delusione e amarezza ho dovuto abbandonare l'idea delle pentole rosa, per meglio dire l'ho accantonata, nella vita non si sa mai!
Avevamo chiesto anche con Chiara-Cenerentola di venire con noi ma ha usato la scusa delle pulizie per stare con il suo luigi invece che venire con noi amicone!!
Adesso è meglio se vado a vedere il mio pollo nel forno!

giovedì 17 gennaio 2008

che vergogna...


in questi giorni c'è proprio da vergognarsi...e anche molto...penso a quello che si vede di noi nel mondo e mi viene una rabbia...il papa...la spazzatura stile medioevo che sommerge le strade di una città che dovrebbe in teoria fare la raccolta differenziata...e mastella con sua moglie intercettati per concussione...che poi dico non so nennemno perchè faccia così scalpore l'italia putroppo funziona tutta a spinte e aiuti...e trovo tutto questo vergognoso.

Oltre però alla vergogna provo anche tanta rabbia, rabbia per un papa che devo ammettere non è cosi "simpatico e amichevole" come il precedente ma in ogni caso rimane il capo di un'istituzione...quello che è successo a roma in questi giorni oltre ad essere anti democratico credo sia anche una sorta di discriminazione nei confronti di noi cattolici..tutti possono parlare in questo paese, persino quelli che compiono attentati e il papa non può. Dove è finita la libertà di pensiero, siamo proprio messi male!
..la rabbia è dovuta anche al fatto che io mi becco la pioggia alle nove di sera per aprire con l'apposità chiavetta il pattume dell'umido per la raccolta differenziata e quando torno vedo una in tv che dice che la sua spazzatura a casa sua non la vuole...e la dobbiamo beccare noi?? i suoi figli si ammaleranno di tumori e leucemie perchè quelle balle-eco sono delle bombe di schifo e quindi non vuole li la spazzatura...e a mia figlia? ai nostri figli chi ci pensa??? io faccio dei piccolissimi sacrifici per reciclare, per far si che lei possa vivere in un mondo migliore, perchè conosca la libertà di parola e di pensiero...e perchè sia sempre orgogliosa di se stessa e si ami, qualsiasi cosa riesca a fare nella vita, perchè in ogni istante guardandosi allo specchio non debba dire grazie a nessuno se non a se stessa per il posto di lavoro che ha o per quello che è riuscita ad ottenere nella vita!
...credo proprio che sia ora di finirla di farci ridere dietro da tutto il mondo..è ora di diventare persona vere.

volevo ringraziare chiara per avermi nominato nel suo blog!! appena avrò un attimo farò anche io le mie nomination!

giovedì 10 gennaio 2008

ipercoop e set di pentole rosa

Ebbene si me ne sono innamorata a ora sto distruggendo mio marito psicologicamente perchè mi dia il permesso di prenderla visto che è una spesa un pò stupida pensando anche al fatto che non ho idea di quale sia lo spessore di queste pentole...beh intanto farò un giro per vedere anchei vestini per la bene alla beneton che ci sono i saldi e gli scatoloni di pannolini!!
sto andando avanti con il welcome friends in questi giorni...ho chiesto scusa all'alle e paolo ma non ho proprio fatto in tempo per quello!! ma come pensavo per loro non ci sono problemi!!!
Ho una montagna di panni da lavare e che poi andranno stirati...il problema adesso è stenderli non so proprio come fare, come è comodo d'estate che puoi fare mille lavatrici e in un attimo tutto è asciutto e poi puoi rilavare e riasciugare...rimane sempre la scocciatura dello stiraggio...mi viene la nausea a pensare a quella quindicina di camice che mi aspettano li impazienti...


martedì 1 gennaio 2008

Buon Anno!!


Che bellissima serata!!
Era partita un pò male, aveva iniziato a darmi fastidio la pancina con dei dolori strani, ma poi la compagnia ha fatto miracoli, ci siamo divertiti tantissimo..almeno io!
Non eravamo in tanti, eravamo in 8, abbiamo finito la cena verso le dieci e mezza undici e poi tra una risata e l'altra e sfottendo un pò il bigaz che aveva svaligiato un'armeria siamo arrivati a mezzanotte, con dei botti assurdi che solo un bimbo come lui poteva comprare!!
Luigi, il marito della Chiara continuava a farlo arrabbiare quando l'enorme petardo faceva non faceva tanto rumore ma "solo" delle bellissime girandole, e che dire di un super botto con 8 fuochi d'artificio che venivano sparati sopra la nostra casa!!!
Poi abbiamo tirato fuori i giochi di socetà: cluedo e cranium. Cluedo non ho giocato ero in cucina a mettere un pò in ordine (la lavastoviglie in questi giorni sta facendo delle super fatiche 3 lavaggi ieri sera e 3 oggi ma ho detto che non tocco piatti sporchi il primo dell'anno!!!).
Alle 3 però si è svegliata la benedettina ed è rimasta sveglia fino alle 5 poi l'ho portata nel lettone nel tentativo di riaddormentarla e mi sono addormentata anche io...matteo ha detto che gli ospiti sono andati a casa alle 6 e mezza, e lui da bravo marito ha riordinato un pò e poi è andato a messa alle 8, tanto che c'era!
Oggi a pranzo invece avevo genitori e suoceri....io e la benedetta siamo nuovamente crollate verso le 5 e ci siamo svegliate alle 8!!!