martedì 9 dicembre 2008

Piccoli aiutanti di babbo natale...

La settimana che è appena passata è stata una bellissima settimana, forse perchè ho di nuovo la mia cucina su che mi guarda con amore, forse perchè si inizia a respirare aria di Natale (ho cambiato anche il vestitino al blog)...la mia piccola quest'anno mi ha aiutato a fare l'albero...insomma tutte queste cose hanno reso sereni quest'ultimi giorni alla faccia dei miei reni che hanno deciso di far sciopero e di farmi stare male, ma ora ci siamo chiariti e hanno deciso di tornare a lavorare!!
I miei lavori crocettosi non procedono molto velocemente...però posso mostrarvi l'albero che ora brilla in casa nostra:Sembra un pò spoglio ma con le lucine mi piace tantissimo...io non amo gli alberi pieni pieni, forse perchè a casa mia c'era la lotta per mettere le palline e siccome ci mettevamo le mani tutte e tre veniva sempre fuori un macello!!!
Per il presepe invece dovrete aspettare..quest'anno lo faccio sulla credenza in corridoio e non posso usare i sassi per fare la capanna come gli altri anni, ho il terrore che mi si segni, quindi sono alla ricerca di una grotta/capanna che mi soddisfi!!
Posso invece mostrarvi cosa possano fare tante chiacchere e tanti mani....poco e niente..mamma mia come siamo state lente ragazze!!
Questo è uno dei tre...e dico TRE (che vergogna!! ahahahah!!) folletti che abbiamo fatto a 8 mani più 2 non collaboranti ma solo chiaccherose l'altra sera!!
..ho scoperto che quest'anno non si farà la classica bancarella di Natale in parrocchia per cui questi tre pensavo di mandarli tutti al Mercatino di Beneficenza dei Folletti Laboriosi!!!
Mi sa che adesso che ho visto che sono tutte molto brave nelle attività manuali in particolare due di loro con i capelli finti (sarò buona e non pubblicherò certe foto...) e Laura con il punto festone (ormai sarai per sempre l'addetta ai ricami!!) potremmo organizzare più spesso queste serate!!!

5 commenti:

Becky Bloomwood ha detto...

anche a me l'albero non piace troppo carico. e brava la bene come aiutante!!!
le serate chiacchierose sono fantastiche... però quando si ha fretta... ;)

Lara ha detto...

Eliiii, mi dispiace che tu sia stata male!!!! Spero che ora tu stia meglio.....
Bello l'albero e poi hai avuto un aiutante speciale..... anch'io sai ho un aiutante, per ora sta studiando cosa farci :P

Belliiiiii i folletti!!! Mi sa che il mio lo metto in alto a proteggere l'alberello!

Un bacione Lara

sandra ha detto...

dunque .... mi piace il tuo albero, mi piace il nuovo vestitino del tuo blog, mi piace da morire il follettino che hai fatto con il pannolenci
che cosa posso aggiungere??

Anonimo ha detto...

Dici TRE...ma vuoi mettere la perfezione di questo pezzo?! Soprattutto da notare la simmetria degli occhi (riusciti al primo colpo..ehehh) e la linearità del bordo del cappello che denotano una non indifferente maestria nelle arti manuali!!! (3 ore per tagliare un cappellino!!)
Sottolineo inoltre la presenza di un elemento disturbante che ha rallentato i lavori fino a metà serata e ha in particolare distratto una delle collaboratrici!!! Mi viene in mente quando mi ha presa in giro per le forbici…che ridere!!!
Da far sparire le foto con parrucca, please!

khya23 ha detto...

...infatti se ci fai caso non le ho messe nemmeno su facebook le foto con "la parrucca"...ma possono sempre venir comode per lauree e matrimoni...eravate così carine tutte e due!!
...mi era passata di mente la scena delle forbici..che rumoreggiano!!!
chissà domani...mi viene già da ridere!!!

la mia aiutante di casa ringrazia tutte per i messaggi sui complimenti all'albero...che cambia forma ogni giorno....