lunedì 5 maggio 2008

misto maggio!

Eccoci qui in maggio, il mese della Madonna! In maggio ho tantissimi bei ricordi e belle date tra cui il 1 maggio compleanno della mia mamma e 5 anni che stiamo insieme io e matteo!!
Per la mamma ho organizzato un bel pranzetto e mi sono inventata anche un antipasto che è risultato (a parere degli invitati mio e della benedetta in particolare) molto buono!
E' un tortino con speck asparagi e besciamella che ho visto fare alla prova del cuoco a cui ho aggiunto una crema, stile maionese, fatta con gli stessi ingredienti contenuti nel tortino più pepe, noce moscata e aceto balsamico invecchiato 20 anni...
Ho avuto per fortuna la sera prima una super tata che mi ha tenuto la bene e mi ha permesso di fare tutto quanto..e si è beccata un sacco di botte!!
Per il resto questo lungo week end è stato all'insegna del riposo e delle cose belle...mi sono proprio rilassata!

Ci sono stati vari progressi crocettosi simultanei: i gattini primaverili continuano a prendere forma e come ho già scritto ormai mille volte mi piacciono sempre più!! Ho iniziato anche l'angelo per mia mamma ma di quello esiste solo un bordino intorno e un ala e non riesco proprio a terminare il mio trio..mi sembra sia tanto brutto...questa è una foto che risale a prima di questo ponte quindi adesso c'è anche il topolino e un pò di punto scritto ma non so perchè non riesco proprio a finirlo!!
E per concludere oggi ho fatto l'ennesimo colpo di testa, complice il fatto che ho praticamente quasi finito il ricamo per lo scambio welcome..mi sono iscritta ed un altro scambio dai folletti...uno scambio colore!!! sisi un altro scambio colore..ma questa volta ho scelto il violetto!!

5 commenti:

lau69 ha detto...

E brava Elisina... questa volta ti sei iscritta senza le minacce anonime ehehehe!
Deve essere stato buono il tortino... ha proprio un bell'aspetto! gnam gnam!

bioele ha detto...

Hai capito l'Elisa quante cose fa!!!!!! Ma brava brava! E quindi sei una fan della Clerici! Quando mi autoinviterò a casa tua magari preparerai qualcosa di buono anche a me! Non mi sembra male il trio....dai fai il punto scritto, di solito dopo cambia completamente!!!

lauraricama ha detto...

Brava Elisa! chissà quando le mie streghette prepareranno una cenetta per me...
Anche lo scambio colore? Io per questa stagione sono al completo... finisco cosa ho cominciato e poi basta fino a settembre!!!

Anna ha detto...

Chissà che buono quel tortino!!!
L'aspetto è invitante :-)

Baci
Annalia

Becky Bloomwood ha detto...

sei stata anche tu all'agriturismo due papaveri a benedello? ;))

p.s. mi sono presa la libertà di inserire il tuo blog nella lista dei miei blog amici, visto che siamo vicine di casa e il mio moroso si chiama come tuo marito ;P