venerdì 30 novembre 2007

Mercato

Stamattina sono andata al mercato con la benedetta e la chiara, una delle mie sorelle, che era a casa per via dello sciopero dei treni...abbiamo speso tantissimo!!
allora per me ho comperato un pigiama della carica dei 101 bellissimo e un golfino viola morbidoso, per la benedetta invece spese folli: un pigiama di bambi dolcissimo, tre body sfumati sul verdino chiaro a manica corta e due body a manica lunga sfumati sul giallo con i disegnini. Dimenticavo le calze per tutte e due io con le pecore e lei con le mucchine!
E poi abbiamo preso il regalo di natale per il papi della bene: una sciarpa nera e dei guantini uguali uguali a quelli che aveva prima! Li abbiamo impacchettati e consegnati in anticipo al papi che sembra aver apprezzato!!!
Ieri sera sono andata avanti con il mitten collector...ah al mercato c'erano delle stoffine bellissime a pochissimo con dei babbi natali, ho pensato alla chiarina mia e al suo babbo, ma per paura che avesse già trovato la stoffa ho lasciato stare, era molto carina!

mercoledì 28 novembre 2007

che giornate!

Questo w.e. è stato molto intenso...Matteo ha avuto l'esame di stato ieri quindi ho passato tanto tempo con lui per fargli compagnia e tranquillizzarlo e con la benedetta che ha messo altri 2 dentini!!! Adesso siamo a quota 4 sopra e 4 sotto!!
Sono stata anche dai miei nonni in questi giorni, si iniziano già a vendere gli alberi di natale: che bello....(ovviamente è sarcastico!)
Ieri quando siamo tornate a casa verso mezzogiorno c'era un pettirosso fermo davanti alla porta, stava li immobile non capivo cosa avesse così l'ho preso in mano e ho portati bimba e pettirosso in casa, l'ho messo sul davanzale assieme a un pò di bricciole di biscotto, ha mangiato un pò poi e fuggito via...era bellissimo!!!
Per il resto che dire, ho iniziato i due lavoretti per le famiglie dei fratelli di matteo, spero di riuscire a fare in tempo perchè così lavoretti poi non sono ma sono ottimista!
ah..grazie a tutti quelli che hanno lasciato i commenti!



venerdì 23 novembre 2007

gli angioletti..

Oggi è stata una giornata nella norma, molto tranquilla..molto uggiosa..ho fatto un pò di pulizie generali e poi ho finito il ricamo per quello che diventerà il centrotavola per la zia di matteo, ho già una bella stoffina con le stelle di natale per fare la bordatura e un pannetto verde da mettere sotto...vedremo come sarà il risultato finale!
Intanto metto la foto del ricamo, sono ancora indecisa ma credo proprio che sui vestitini degli angioletti finiranno delle belle perline bianche!

giovedì 22 novembre 2007

...è nato...



..non sono ancora sicura di quello che sto facendo, ma è appena nato il mio blogghino!! Penso proprio che finirà per essere la descrizione della crescita della mia bimba e dei miei lavoretti più o meno casalinghi...per ora festeggiamo questa nascita!!